Concerti Genova Giovedì 28 marzo 2013

I Fetish Calaveras portano il swing‑a‑billy alla Claque

I Fetish Calaveras

Genova - Se un gruppo ha deciso di darsi il nome di Teschi Feticisti, ovvero Fetish Calaveras, cosa ci sarà da aspettarsi da un loro spettacolo?

La risposta sabato 30 marzo alla Claque in Agorà, dove il gruppo ligure, a partire dalle ore 22, (ingresso 5 Eu) inizierà una lunga nottata dedicata alla presentazione del nuovo cd Avanspettacolo, prima al locale di vicolo San Donato, con ospiti musicisti, attori e danzatori, e quindi al Pantarei in salita del Prione, per un dj-set notturno.

Per fornire qualche indizio a chi sia incuriosito, possiamo anticipare che lo show sarà all’insegna dello sfrenato swing-a-billy che costituisce lo stile originale dei Calaveras, un mix impossibile fra Louis Prima, Stray Cats e Fred Buscaglione che li ha portati dal 2002 a oggi sui palchi di tutta Italia e li ha visti impegnati in collaborazioni con Meganoidi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Alberto Camerini e Tonino Carotone.

Nel nuovo cd i Fetish Calaveras hanno messo la loro esplosiva miscela musicale al servizio di un concept che ha come filo conduttore una giornata qualsiasi di un impiegato, Manrico Calavassa, per gli amici Manny, alle prese con l'ordinario che si trasforma in straordinario quando dodici personaggi entrano a forza nella sua vita, dando una scossa alla tranquilla quotidianità.

All’incisione hanno partecipato Andy Macfarlane (chitarra e voce in Rock'n'roll Kamikazes e Hormonauts), Roberto Dellepiane (musicista di Renato Zero e Fiorella Mannoia e compositore), Enrico Allavena e Stefano Colosimo (trombone dei Bluebeaters e tromba degli Africa Unite).

Per celebrare il nuovo lavoro, in uscita lo stesso giorno del live, la band ha deciso di riprendere la serata della Claque, che sarà arricchita da video e mostra fotografica, per produrre un dvd con la regia di Simona Berton e Marcello Massardo, disponibile nelle successive date live.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film