Mostre Genova Lunedì 25 marzo 2013

Nervi tra arte e natura. Arriva la primavera ai musei e ai parchi

Villa Grimaldi, sede del Museo Raccolte Frugone

Genova - È arrivata la primavera anche ai musei e ai parchi di Nervi. La direttora dei musei Maria Flora Giubilei e l'assessora alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova Carla Sibilla hanno presentato un ricco programma di iniziative che animerà parchi e musei con mostre e laboratori.

In collaborazione con artisti e gallerie d’arte italiane, i musei presentano una serie di appuntamenti per creare un dialogo tra collezioni artistiche permanenti, installazioni e la natura in fiore dei parchi.

Laboratori per bambini, illustrazione, mostre di arte contemporanea e presentazione di libri per un calendario di eventi che esalta il rapporto virtuoso tra arte e natura.

Le manifestazioni sono iniziate lo scorso sabato, 23 marzo, con l'inaugurazione della mostra Buffet, esposizione internazionale di illustratori contemporanei, curata dall’associazione culturale Tapirulan di Cremona .

Sabato è stata anche l'occasione per festeggiare i vent'anni di vita del Museo Raccolte Frugone: nella cornice di Villa Grimaldi Fassio, la festa di compleanno con laboratori e giochi per i bambini e l’apertura al pubblico della mostra.

Alla Galleria d’Arte Moderna ha preso il via la mostra Simbiosi di Nino Mustica, nell'ambito della rassegna artistica NaturaConTemporanea, curata da Fortunato D'Amico, che sarà visitabile fino al 2014.

Infine, tra aprile e maggion 2013, torna la rassegna Parchinfiore. Il roseto, le Raccolte Frugone, la Galleria d’Arte Moderna e il Museo Wolfsoniana ospitano laboratori per bambini e adulti, visite guidate, lezioni di botanica e giardinaggio, conferenze all’insegna della cultura floreale e della natura.

Potrebbe interessarti anche: , Caravaggio e la mostra a Genova, dall'Ecce Homo all'influenza sugli artisti genovesi: le foto , Dragons, a Genova la mostra di sauri vivi più grande al mondo: foto, biglietti e orari , Da Monet a Bacon: al Ducale 60 capolavori dal Sud Africa. Foto, orari e biglietti , Il Salotto del Cavalier Tempesta: gli affreschi di Pieter Mulier a Palazzo Lomellino , Paganini Rockstar come Hendrix, la mostra infiamma Palazzo Ducale: foto e percorso

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film