Concerti Genova Mercoledì 27 marzo 2013

Andrea Pozza. Il jazzista genovese alla conquista del mondo

Genova - Una piccola stella nel firmamento jazz internazionale brilla dal capoluogo ligure. Andrea Pozza, pianista e compositore jazz genovese dalla carriera ormai ventennale (collaborazioni da giovanissimo con Chet Baker, Scott Hamilton, Lee Konitz e quindi membro del quintetto di Enrico Rava), in queste settimane è impegnato in un tour internazionale che, dopo le tappe in Germania e Svizzera nel quintetto di Franco Ambrosetti, lo porterà ad Aprile in Belgio e Algeria in una serie di concerti in quartetto a suo nome in coppia con il sassofonista inglese Christian Brewer.

Il tutto, in attesa dell’uscita del suo nuovo lavoro discografico, A Jellyfish from the Bosphorus, inciso in trio con il contrabbassista genovese Aldo Zunino e l’inglese Shane Forbes alla batteria per la Abeat Records. L'album, sarà disponibile dal mese di maggio, quando prenderà avvio un tour di presentazione nazionale. 

L’album, che segue il precedente  Gull's Flight (Abeat Rec, 2011) inciso con l’European Quintet di cui è leader, molto apprezzato dalla critica specializzata, comprende alcuni standard e brani composti dallo stesso Andrea Pozza, costruiti sul suo poliedrico pianismo sempre in equilibrio fra tradizione e contemporaneità.

Ad anticiparne l’uscita, Andrea Pozza ha deciso, con una iniziativa assolutamente al passo con i tempi, di rendere disponibile in download gratuito il grande standard di Duke Ellington, In a sentimental mood, rivisitato nella versione in trio e contenuto nel suo nuovo lavoro discografico.

Scarica il brano gratuitamente o collegati alla pagina Facebook di Andrea Pozza.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film