Weekend Genova Venerdì 22 marzo 2013

Giornata Fai 2013, Meganoidi e Fiera Primavera: il weekend a Genova e provincia

I Meganoidi

Genova - Sta per arrivare il primo weekend di Primavera e, sperando nella clemenza del meteo, sono tante le iniziative in città e provincia, per passare un fine settimana a tutta musica, cultura, arte e iniziative all'aria aperta.

Tra i concerti segnaliamo quello della band genovese dei Meganoidi al Centro Sociale Zapata di Sampierdarena. Aprono la serata gli Od Fulmine e Berna (sabato 23, ore 21, 8 Eu). Alla Claque, invece, c'è l'Orchestra Bailam in concerto (venerdì 22, ore 22), mentre al New Bulldog Pub di Serra Riccò l'appuntamento è con la vocalist di Vasco Rossi, Clara Moroni  (venerdì 22, ore 22.00. 10 Eu. Per info 338 5281662). Nel quartiere di Sarzano c'è Sarzano in Festival, una due giorni di iniziative per grandi e piccini, tra musica, dj set e animazioni (venerdì 22 e sabato 23). Il Muddy Waters di Calvari propone il concerto dei Rusentini (sabato 22, ore 22. 10 Eu), mentre alla Feltrinelli l'appuntamento è con il rapper Vacca per la presentazione del nuovo cd, Pazienza (venerdì 22, ore 17). 
Musica anche all'Ostaia da U Neo di Sestri Ponente con il seminario di armonica diatonica a cura di Andrea Scagliarini e il concerto dei Bullfrog (sabato 23, ore 18).
Andrea Incandela è in Via del Campo 29 rosso per un tributo ai cantautori di ieri e di oggi (sabato 23, ore 16). 

Per chi vuole ballare, nell'ambito delle iniziative per La Spagna a Genovaal Virgo Discoclub di via Carzino c'è la Serata spagnola gay friendly (sabato 23, ore 23), mentre al Circolo Arci Belleville c'è una serata a tema disco anni '70 con jam session della Zsff e premio alla maschera migliore (sabato 23, ore 21.30). Il Dream di via Santa Zita, invece, propone il Lollipop Party con dj Marcellino e dj Godere (sabato 23, ore 23.30. 8 Eu).

Non mancano gli appuntamenti a teatro: al Politeama è di scena Maurizio Lastrico con Facciamo che io ero io per la regia di Gioele Dix (venerdì 22 e sabato 23 marzo ore 21), mentre alla Corte proseguono le repliche di Dopo la Battaglia di Pippo Delbono che ne è anche interprete con la sua Compagnia. Al Carlo Felice, presso l’Auditorium l’appuntamento è con il reading concerto, La religione del mio tempo: Pierpaolo Capovilla legge brani di Pier Paolo Pasolini (venerdì 22, ore 21). Sempre al Carlo Felice va in scena il concerto e balletto Pulcinella di Stravinskij (venerdì 22 e sabato 23, ore 20.30).  All’Archivolto l’appuntamento è con De Anima, il nuovo lavoro di Virgilio Sieni, tra Aristotele e rimandi pittorici a Picasso, Watteau e Tiepolo (venerdì 22, ore 21), mentre al Garage c’è Le serve di Jean Genet per la regia di Emanuela Rolla (venerdì 23, ore 21). Non proprio nel weekend ma lunedì 25 al Duse va in scena lo spettacolo Esistenza, soffio che ha fame con Carla Peirolero e Don Gallo. Leggi su mentelocale.it tutti gli altri appuntamenti a teatro del weekend.

In ambito artistico, alla Fondazione Remotti di Camogli c’è l’inaugurazione della mostra personale di Marta Dell’Angelo con la performance E arrivarono… (sabato 23, ore 18), mentre a palazzo Ducale, nello spazio 36 e 38 r, nell’ambito delle iniziative per La Spagna a Genova c’è la mostra di José Lasheras, La finestra socchiusa (dal 20 al 24 marzo, 10.30-19.30).

Nel foyer del Teatro della Corte è allestita una Mostra fotografica dedicata a Mariangela Melato (fino al 10 maggio. Ingresso libero) e per ricordare l’attrice recentemente scomparsa si svolge anche la proiezione dello spettacolo Il dolore con introduzione di Eliana Quattrini (venerdì 22, ore 16).

Per una gita culturale, ricordiamo l’appuntamento con la Giornata Fai di Primavera 2013, con visite a Genova, da Villa Durazzo Pallavicini a Pegli alla Barberia Giacalone nel centro storico, alle passeggiate in riviera a Mulinetti e Leivi e non solo (sabato 23 e domenica 24 marzo).

Shopping e cake design alla Fiera di Genova, dove prosegue la Fiera Primavera 2013, con iniziative per tutti i gusti. E per chi preferisce il biologico in piazza Matteotti torna l’appuntamento con il mercatino della Coldiretti (domenica 24, dalle 9 alle 18). 

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film