Teatro Genova Teatro Duse Mercoledì 20 marzo 2013

Don Gallo e Carla Peirolero: al Duse va in scena 'Esistenza, soffio che ha fame'

Don Gallo e Carla Peirolero - Nel video Carla Peirolero racconta lo spettacolo

Genova - Lunedì 25 marzo alle ore 20.30 al teatro Duse va in scena Esistenza, soffio che ha fame. Parole e musiche ispirate al Qohélet e altri testi sacri, una pièce di e con Carla Peirolero e don Andrea Gallo, con il contrappunto musicale di Roberta Alloisio (voce) e di Mario Arcari (strumentista). Le musiche sono di Gian Piero e Roberta Alloisio e di Edmondo Romano, mentre gli elementi scenici di Andrea Morini.

Lo spettacolo, portato sul palcoscenico per la prima volta otto anni fa (leggi l'intervista del 2005 Laura Santini a Don Gallo) in questi anni ha girato tutta Italia, «riscuotendo un notevole successo», come racconta Carla Peirolero, direttrice del Suq Festival e Teatro per l'Intercultura, «Per questo abbiamo deciso di riproporlo anche a Genova, sia per la sua rilevanza, sia come appuntamento in attesa del Suq di giugno. Perché il Suq non è solo un Festival, ma è un'incessante attività volta all'incontro tra culture che si snoda lungo tutto il corso dell'anno».

Passando dal Qohélet biblico al Bhagavad-Gita, dal Corano alle pagine di Emily Dickinson, dagli scritti di Teresa di Avila alle riflessioni di Simone Weil e Guido Ceronetti, senza dimenticare incursioni nel quotidiano, lo spettacolo si snoda come un dialogo tra teatro e spiritualità, che, da un lato intende far riflettere sulla dimensione sacra dell'esistenza, dall'altro vuole rappresentare un percorso tra culture e religioni, inteso come strada da percorrere per una comunione tra i popoli, pur nella difficoltà e nel rispetto della diversità.

Potrebbe interessarti anche: , Quartetto 2019: abbonamento congiunto Carlo Felice-Teatro Nazionale: gli spettacoli , Simon Boccanegra: l'opera di Verdi ambientata a Genova al Teatro Carlo Felice , Cocteau e Shakespeare ne Le ragazze dis-graziate. Jorio tesse. Pesca anima , Teatro della Tosse, la stagione 2019 riparte... dal vivo: programma e spettacoli , Dove porto i bambini? A Genova torna il Sabato a Teatro

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ralph spacca internet Di Phil Johnston, Rich Moore Animazione U.S.A., 2018 Lasciata la sala giochi di Litwak, Ralph si avventura nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero del nostro eroe. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz,... Guarda la scheda del film