Concerti Genova Lunedì 18 marzo 2013

Amici 2013: Moreno Donadoni entra nella squadra bianca di Emma Marrone

di
Moreno e la squadra bianca di Amici 2013

Genova - Nella puntata di sabato 16 marzo, su Canale 5, Maria De Filippi ha presentato al pubblico e agli alunni della scuola di Amici i due direttori artistici Emma Marrone e Miguel Bosè. I due saranno anche i capitani delle squadre, bianca e blu, che si contenderanno la vittoria del talent a colpi di note e di passi di danza.

La cantante salentina ha scelto il bianco come colore del suo team in ricordo alla sua partecipazione al talent nel 2009, in cui vestiva proprio la tuta bianca. Blu, invece, è il colore della squadra di Miguel Bosè.

Tra ironia e critiche, la Marrone e Bosé si sono contesi gli alunni della scuola di Canale 5 fino a definire la composizione delle due squadre. Come da tutti i pronostici, il rapper genovese Moreno Donadoni, corteggiato da entrambi i direttori artistici, ha scelto di entrare a fare parte della squadra bianca.

La Marrone è quindi riuscita nel suo intento: dopo il desiderio, cinguettato su Twitter, di avere Moreno nella sua squadra, ha conquistato il giovane freestyler, che ha dalla sua sia un grande talento, sia un forte seguito di pubblico e di critica.

Durante la stessa puntata, la padrona di casa ha spiegato i ruoli che avranno i due direttori artistici: questi decideranno, puntata dopo puntata, chi ballerà e su quale musica, chi canterà e con quale brano, e, soprattutto, da chi sarà accompagnato. Infatti, ogni cantante e ballerino di entrambe le squadre, sarà affiancato per scelta della Marrone e di Bosè, da ospiti internazionali che interverranno nel corso dei vari serali. Tra gli altri, per la gioia di Moreno, saranno presenti Fabri Fibra, Nesli, Emis Killa e Marracash.

Il serale inizierà sabato 30 marzo alle 21.00 e darà il via alla dodicesima edizione di Amici.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film