Weekend Genova Lunedì 11 marzo 2013

Fiera Primavera 2013: gli eventi e gli espositori della quarantaquattresima edizione

Genova - Da venerdì 15 a domenica 24 marzo, nei padiglioni della Fiera di Genova, in piazzale Kennedy 1, torna la Fiera Primavera, giunta alla sua quarantaquattresima edizione. Come tutti gli anni, con l'inizio della bella stagione, torna l'esposizione campionaria più grande della Liguria: i numeri sono imponenti e includono la presenza di 450 espositori e oltre 800 marchi presentati al pubblico. Per dieci giorni e dieci notti sarà possibile passeggiare e fare acquisti tra stand di vari articoli, corner enogastronomici, aree spettacoli e spazi dedicati all'animazione per i più piccoli. I principali settori di mercato che verranno presentati durante questa edizione saranno la casa, il verde, l'enogastronomia, i motori, lo shopping e le ultime tendenze in fatto di cucina e pasticceria, riunite nelle iniziative Cake Away e Cooking School, in programma da mercoledì 20 a domenica 24 marzo.

Per il secondo anno consecutivo infatti, arriva alla Fiera Primavera il mondo Cake Away. Realizzato in collaborazione con cakemania.it, il sito a cura di Sasha Carnevali e Marcella Marraro diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di sugar art, Cake Away comprende cinque giornate di eventi. I cake maniaci troveranno espositori specializzati dove poter acquistare tutto il necessario per preparare monumentali torte, ma anche corsi e instant lesson della durata di un'ora. I più bravi potranno sfidarsi in occasione del Campionato di Cake Design oppure durante i Cake Duel, battaglie torta a torta i cui vincitori verranno decretati dal pubblico. Quest'anno, grazie alla collaborazione con il centro di formazione e cultura enogatronomica Accademia dei Sapori, partono anche le iniziative Cooking School, vere e proprie lezioni e dimostrazioni che riguarderanno la preparazione di antipasti, primi e secondi piatti.

Qui di seguito ecco alcuni espositori della Fiera Primavera.

Lo stand Tigullio Design Finestre & Porte è dedicato a tutti coloro che sono in cerca di un'azienda solida e sicura nel campo dei serramenti. Dal 1991, il punto vendita di via Struppa, fornisce consulenze e manodopera su misura per la realizzazione di infissi, serramenti e porte. Sia i materiali che le tecnologie utilizzati rientrano nella concezioni di ecosostenibilità e di edilizia a impatto 0.

Numerose altre idee per rendere ancora più confortevoli gli spazi abitativi si potranno trovare presso lo stand Coprisol. L'azienda genovese ha il suo punto vendita in corso Europa ed è specializzata nella produzione di tende da sole, ideali non solo per le case private, ma anche per negozi e attività commerciali.

Gli amanti del mare, invece, possono invece recarsi allo spazio espositivo dell'azienda Enrico Albricci. Concessionario ufficiale dei motori Mercury, dal 1963 si occupa di vendita e assistenza ai clienti in via Tabarca, in zona Sturla.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film