Teatro Genova Giovedì 14 marzo 2013

The Kitchen Company: al Teatro della Gioventù arriva 'La pulce nell'orecchio'

La compagnia teatrale 'The Kitchen Company'

Genova - Dopo il successo di Rumori fuori scena, torna al Teatro della Gioventù la The Kitchen Company con La Pulce nell'Orecchio. Commedia degli equivoci di Georges Feydeau diretta dal regista Massimo Chiesa.

Basata sulla matematica dell’effetto comico, La Pulce nell'orecchio è uno dei più classici esempi di vaudeville.
Portato in scena per la prima volta all’inizio del Novecento, lo spettacolo, coinvolge il pubblico con una trama fittissima di gelosie coniugali e pruriti extraconiugali. I personaggi si muovono in una giostra dal ritmo sempre più veloce e tra situazioni sempre più complicate. Feydeau, autore francese secondo, forse, solo a Molière, sceglie di accostare la logica della farsa a quella di un tema archetipico del teatro: il doppio, il sosia.

La pulce nell’orecchio è il dubbio che qualcuno insinua in Raymonde, moglie del direttore di una compagnia assicurativa, inviandole un paio di bretelle, verosimilmente del marito, ritrovato in un albergo per incontri clandestini. Trappole, tradimenti, false lettere d’amore, sono gli elementi che faranno precipitare le situazioni fino a renderle comicamente irresistibili.

Dal 5 marzo al 15 marzo le prime. Dal 16 marzo al 5 maggio le repliche.

Potrebbe interessarti anche: , Quartetto 2019: abbonamento congiunto Carlo Felice-Teatro Nazionale: gli spettacoli , Simon Boccanegra: l'opera di Verdi ambientata a Genova al Teatro Carlo Felice , Cocteau e Shakespeare ne Le ragazze dis-graziate. Jorio tesse. Pesca anima , Teatro della Tosse, la stagione 2019 riparte... dal vivo: programma e spettacoli , Dove porto i bambini? A Genova torna il Sabato a Teatro

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il ritorno di Mary Poppins Di Rob Marshall Musical 2018 Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è... Guarda la scheda del film