Weekend Genova Venerdì 1 marzo 2013

Giorgio Panariello, Isabella Ragonese e Zuzzurro e Gaspare: il weekend

Giorgio Panariello

Genova - Pronti per il weekend? Eccovi un po' di idee per passare il fine settimana, tra musica, spettacoli e cultura.

Iniziamo dalla musica: allo storico locale Quaalude, in piazza Sarzano, Bobby Soul in concerto insieme a Les Gastones. Il Muddy Waters di Calvari propone il concerto di Admal e dei Maghi di (Carr)Oz (venerdì 1, ore 22), mentre al Crazy Bull ci sono i Tropico del Blasco con le cover di Vasco (sabato 2, ore 22). La musica prosegue all'Ostaia da U-neo di via D'Andrade a Sestri Ponente con il live dei Ghost Notes (sabato 2, ore 21.30). Al Lucrezia di vico Caprettari appuntamento con Nadia & The Rabbits (domenica 3, ore 20.30). Al Csoa Pinelli segnaliamo il concerto del trio rock Ruggine (sabato 2, ore 22).

Per il Festival Camogli in musica al Teatro San Giuseppe di via Romana c'è Katharina Treutler (domenica 3, ore 17.00). Per il jazz, al Count Basie di vico Tana c'è il sound degli Overoots (venerdì 1, ore 21.30. Ingresso libero). Si balla al Tao Sushi & Disco di piazza Dante con l'elettronica di Gavin Lynch, in arte 'Matador' per la serata Wake Up (18-15 Eu con consumazione. Riduzione donna entro l'1 a 12 Eu).

Tra gli spettacoli a teatro segnaliamo al Duse la commedia La nonna con Ugo Dighero, Simona Guarino, Barbara Moselli, Rosanna Naddeo, Enzo Paci, Mauro Pirovano, Mariagrazia Pompei per la regia di Giorgio Gallione (fino al 2 marzo, ore 20.30). Al Politeama, invece, si ride con Zuzzurro&Gaspare con La cena dei cretini (venerdì 1 e sabato 2, ore 21).

Alla Tosse va in scena il dramma di Dennis Kelly Taking care of baby con Isabella Ragonese, per la regia di Fabrizio Arcuri. Si tratta della storia verda di una donna accusata di aver assassinato i suoi bambini e sospettata di essere innocente perché affetta da una sindrome che la obbliga a infliggere atti di crudeltà nei confronti dei propri figli (venerdì 1, ore 20.30). Alla Corte, invece, c'è I Fratelli Karamazov, ispirato al celebre romanzo di Dostoevskij (fino al 2 marzo alle ore 20.30). Uno spettacolo ispirato ai fatti del G8 e agli ideali che animarono le giornate genovesi è Cambio Rotta, in scena al Garage (sabato 2 marzo, ore 21). Il teatro dell'Archivolto propone Italianesi di e con Saverio La Ruina (venerdì 1, ore 21), menter il Cargo mette in scena Dei liquori fatti in casa per la regia di Gabriele Vacis, con Beppe Rosso (venerdì 1, ore 21).
Al Carlo Felice va in scena il melodramma di Verdi Rigoletto (venerdì 1, ore 20.30. Sabato 2 e domenica 3, ore 15.30).

Non proprio nel weekend, ma subito dopo c'è Giorgio Panariello al Teatro dell'Archivolto per i Lunedì Feg (lunedì 4, ore 21. Ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Tra le mostre segnaliamo alla Berio la mostra bio-bibliografica Caproni poeta europeo (dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.30. Fino al 27 marzo). Alla Commenda di Pré, invece, si inaugura Viaggio, ritorno a Mileto, la mostra di Graziella Menozzi (venerdì 1, ore 17. Visitabile fino al 30 marzo). All'inguaugrazione partecipano Maria Paola Profumo, Raimondo Sirotti, Remo Bodei, Carlo Calissano, Luciano Caprile e Maria Rosa Piromalli.
In ambito culturale segnaliamo alla Stanza della Poesia. il reading di Claudio Pozzani, Il mio Parnaso 4.0 (venerdì 1, ore 17.30. Ingresso Libero), mentre alla Berio in sala Chierici c'è Aspettando il Suq, un incontro in attesa della kermesse (venerdì 1, ore 17).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film