Concerti Genova Martedì 26 febbraio 2013

Tonino Carotone a Genova: il live a Sestri Ponente

di
Tonino Carotone

Genova - Mercoledì 27 febbraio alle ore 21.30 presso l'Ostaia da U Neo in via d'Andrade 85 a Sestri Ponente, appuntamento con il live acustico di Tonino Carotone. Ad accompagnare il cantante spagnolo, c'è Simone Sperafico alle chitarre. Partecipa all'incontro anche lo scrittore genovese Federico Traversa, che con Tonino Carotone ha scritto il libro Il Maestro dell'Ora Brava (2006). Dell'amicizia tra Tonino Carotone e lo scrittore patron della genovese Chinaski edizioni se ne parla anche nel libro Sulla strada con Don Gallo.

Tra i più grandi successi di Carotone, c'è Me Cago en el amor, brano pubblicato nel 2000 e contenuto nell'album Mondo Difficile. Del 2003, invece, è l'album Senza ritorno, mentre del 2008 è Ciao mortali, che vanta collaborazioni con Manu Chao, Eugene Hütz, Gogol Bordello ed Enrico Erriquez Greppi.

Potrebbe interessarti anche: , Giornata del Jazz 2019 a Genova: programma tra concerti ed eventi nel nome di Armstrong , Festival Internazionale di Nervi: programma e ospiti, da Giorgia a De Gregori , Vasco Rossi, tour 2019: a Genova la nave per i concerti in Sardegna , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.