Genova Venerdì 22 febbraio 2013

Aido. Donazione degli organi: un gesto responsabile che aiuta

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - L’associazione Aido (Associazione Italiana Donazione Organi, Tessuti e Cellule) vuole informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle donazioni e i trapianti. I volontari sono impegnati in Liguria da 35 anni, ma c’è sempre bisogno di nuove forze e nuove energie per portare avanti i molti progetti dell’associazione.

Quello della donazione degli organi è un tema su cui si sa sempre troppo poco, e molti sono i dubbi e le paure. «Tutti dobbiamo essere informati per poter prendere la nostra decisione», spiega Francesco Avanzini, presidente della Sezione Provinciale dell'Aido di Genova.

Tra le attività di Aido in Liguria c’è Pedalando col cuore, che nel 2012 ha festeggiato la sua terza edizione. Un modo per trascorrere del tempo insieme facendo sport, ma anche per offrire nuove informazioni sulla donazione degli organi.

In questo inizio 2013, invece, Aido organizza una conferenza sul tema Donazione degli organi: un gesto responsabile che aiuta. Alla serata partecipa Andrea Gianelli Castiglione, del Coordinamento Regionale Trapianti. L’appuntamento è per venerdì primo marzo, ore 21, presso la Sala Municipio VIII Medio Levante di via Mascherpa 34r.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film