Concerti Genova Venerdì 15 febbraio 2013

Insana Chimica, il primo singolo dei Borderline

I Borderline
Altre foto

Genova - I Borderline annunciano l’uscita su tutti i digital stores del loro primo singolo ufficiale Insana Chimica, in concomitanza con il restyling del loro nuovo website.

I Borderline sono una band rock dell’underground genovese che, dal 2010, anno della sua formazione, calca i palchi di tutta Genova e della Lombardia dimostrando, soprattutto nell’ultimo anno, di proporre musica inedita, made in Italy al 100% e di qualità.

L’uscita del singolo Insana Chimica e il restyling del sito si sono rivelati l’occasione più appropriata per divulgare la musica della band che già da tempo si conferma come protagonista dell'undeground rock genovese, ligure e del Nord Italia, vincendo concorsi nazionali, ed esibendosi su live stage di prim’ordine come quello dell’Alcatraz di Milano e del Rock'n'Roll di Rho.

È solo con la gavetta e con la continua voglia di esperienze live che la nuova scena alternative può porre le radici per un futuro di musica italiana e, soprattutto, inedita.

«Il nostro punto di forza», commenta Marco Cacciotta, frontman del gruppo, «sta sicuramente nelle esibizioni live. A detta del pubblico, riusciamo a trasmettere un impatto scenico e una sonorità in grado di investire totalmente l’ascoltatore. Ci tenevamo a presentarci nella stessa maniera anche in registrazione e, grazie ai ragazzi di RecLabStudio a Milano ci siamo riusciti».

«La pubblicazione del singolo e del nuovo website», continua Marco, «completamente rinnovato nelle grafiche e nelle funzionalità, dimostrano la nostra perseveranza e la voglia di proporci come nuovo volto della musica emergente alternativa italiana. Dopotutto è normale, nel 2013, puntare sulle nuove tecnologie e i new media per diffondere il proprio lavoro».

Insana Chimica, il primo singolo ufficiale dei Bordeline è scaricabile da tutti i digital stores, tra cui iTunes, Amazon, GoogleMusic, CdBaby e ascoltabile sul sito della band all’indirizzo www.borderlinerock.it.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film