Food Genova Martedì 2 aprile 2002

Al Gyros

Vai in vacanza in Grecia e magari capita che ti innamori. Non di un pescatore del luogo (ricordate la fantastica di Claudio Bisio?), ma del gyros. Ti piace così tanto che decidi di aprire un take away dove la specialità principe è appunto il ricco panino greco, servito nella tasca di pane arabo o nella pita. È capitato a Valeria, che ha aperto in via San Vincenzo Al Gyros. Ma al fianco dell’insegna compare una dicitura decisamente più nostrana: “focaccia di Nonno Giorgio”, «che non è veramente mio nonno» sorride la giovane titolare, una ventina d’anni e le meches bionde, «ma sono quarant’anni che fa la focaccia, è un’istituzione».

Gyros e focaccia, quindi. E non è tutto: hot dog, arancini e crocchette di patate, pizza e bruschette. «Per le bruschette usiamo solo pane pugliese e pomodoro fresco». E ancora farinata e pastiera napoletana. Un vero e proprio paradiso del goloso. Ma l’apice del godimento è la torta Pasqualina, «la nostra specialità», assicura Valeria, con un pizzico di orgoglio.
Un take away fornitissimo e colorato, con gli sgabelli al banco per chi non ha troppa fretta e una saletta interna con cinque tavoli per chi se la vuole prendere proprio con calma.

Potrebbe interessarti anche: , A Genova arriva lo streed food venezuelano: ecco il Maracaibo , I Birrai di Offenburg a Pietra Ligure: la Foresta nera incontra la Liguria , Da Busalla ecco la birra alla rosa artigianale: «Rinfrescante ed estiva» , Sagra del Nostralino 2018: torna la grande festa tra cucina, natura e divertimento , Da Panino Marino torna l'AperiMarino: pesce, panini e musica...nel nuovo locale

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film