Concerti Genova Sabato 9 febbraio 2013

Alla Claque I Giardini di Mirò e Radio Moscow in concerto

I Giardini di Mirò
© www.outsidersmusica.it

Genova - Si spengono le luci, si accendono gli amplificatori e comincia la festa. Questo è quello che succede alla Claque tra febbraio e marzo. Quattro appuntamenti con la musica dal vivo, tutti rigorosamente il mercoledì (alle 22.00), per allietare il famoso giro di boa della settimana.

Si comincia mercoledì 20 febbraio con il rock abrasivo dei britannici Gallon Drunk, attivi dal 1988 autori di una curiosa ricetta che mescola insieme hard rock e punk, con una spolverata di grunge per un cocktail esplosivo da bere alla goccia.

Appuntamento imperdibile per i fanatici del rock blues anni Sessanta: mercoledì 27 febbraio arrivano i Radio Moscow, power trio a stelle e strisce prodotto - udite udite - da Dan Auerbach, sì proprio lui, mr Black Keys. Tra Fuzz deflagranti, wah wah incessanti i Radio Moscow propongono un rock arrogante dai sapori vintage ma mai banale, che mescola insieme l'hard rock dei Cream alla sfrontatezza dei White stripes. Maglietta sudata assicurata.

Mercoledì 13 marzo si torna in Italia con il live dei Giardini di Mirò, nota band post rock della scena underground italiana. Autori di una musica psichedelica e raffinata, che condensa in sé spunti della migliore new wave con il post punk più caldo e intimista, senza dimenticare di strizzare l'occhio al movimento showgaze, My Bloddy Valentine su tutti.

Ancora psichedelia, ma di matrice velvettiana questa volta, per l'ultimo appuntamento con la rassegna musicale. Mercoledì 27 marzo salgono sul palco della Claque i newyorkesi Psychic Ills. Morbidi e distorti, sporchi e un po' perversi, il quintetto della grande mela propone un rock ripetitivo e dal sicuro effetto ipnotico, influenzato da Velvet Underground, Doors e dai più recenti Black Angels. Il viaggio è assicurato, lo spettacolo garantito.

I biglietti per i singoli concerti costano 11 Eu, l'abbonamento alle quattro serate 30 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film