Teatro Genova Mercoledì 23 gennaio 2013

Don Gallo e i Palconudo raccontano la canzone d'autore alla Tosse

I Palconudo

Genova - Venerdì primo febbraio alle 21.30 al Teatro della Tosse, appuntamento con La Musica è la chiave: emozioni sul Palco[nudo], uno spettacolo di musica e parole con danza e arti visive, presentato dal negozio-museo viadelcampo29rosso.

Nato da un’idea del lighting designer Emiliano Morgia (figlio di Pepi Morgia) che ne cura la regia e la fotografia, lo spettacolo teatrale è interpretato dalla band rivelazione Palconudo, che si presenta in una veste completamente rinnovata in chiave rock electro acustico, con la voce di Elisa Castelli.

Intervengono sul palco Don Andrea Gallo, che si esibisce in uno special moment, Carlo Marrale, Gianni Martini e il coro Daneo, Claudio Pozzani, che legge alcuni testi, la poetessa underground Chiara Daino, Domenico Ermirio e Marcofuori.

In un mix tra musica e parole, lo spettacolo racconta la canzone d'autore in un viaggio temporale e musicale, dal '900 ai giorni nostri.

Dal repertorio testuale e sonoro dei Palconudo in questi mesi sono state centellinate parti, frasi, canzoni a comporre un mosaico emotivo pensato per l'occasione. I brani dei Palconudo si affiancano a quelli degli artisti della cosiddetta scuola genovese: Fabrizio De Andrè, Umberto Bindi, Luigi Tenco, Gino Paoli, Bruno Lauzi, Ivano Fossati. Ne nasce questo percorso concettuale-visuale e musicale che tormenta e addolcisce, proprio come la città nella quale queste canzoni hanno visto la luce.

Ogni componente e partecipante a questa rappresentazione teatrale ha dato la sua disponibilità a titolo gratuito, donando allo spettacolo un colore rosso passione e un sapore di grande forza.

Info e prevendita presso museo viadelcampo29rosso
Tel: 010 2474064 e 392 8122096
www.lamusicaelachiave.it
Posto unico: 10.00 Eu, prevendita 1 Eu

Per l’occasione, venerdì primo gennaio alle 18.00, speciale visita guidata Genova ed i suoi cantautori con un itinerario ad hoc, con partenza da via Del Campo fino al Teatro della Tosse dove c'è l'opportunità di prendere un aperitivo prima dell'inizio dello spettacolo.

Per informazioni e prenotazioni:
Tel: 010 2474064
info@viadelcampo29rosso.com

Potrebbe interessarti anche: , Quartetto 2019: abbonamento congiunto Carlo Felice-Teatro Nazionale: gli spettacoli , Simon Boccanegra: l'opera di Verdi ambientata a Genova al Teatro Carlo Felice , Cocteau e Shakespeare ne Le ragazze dis-graziate. Jorio tesse. Pesca anima , Teatro della Tosse, la stagione 2019 riparte... dal vivo: programma e spettacoli , Dove porto i bambini? A Genova torna il Sabato a Teatro

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il gioco delle coppie Di Olivier Assayas Commedia 2018 Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente, che odia l'ultimo libro di Léonard ma lo pubblica, che ama le vecchie edizioni ma ragiona sull'Espresso Book Machine. Léonard è uno scrittore... Guarda la scheda del film