Concerti Genova Giovedì 24 gennaio 2013

Una sera in Jazz: Dado Moroni e Alvin Queen live at Borgoclub

di
Dado Moroni

Genova - Serata di tutte stelle al Borgoclub sabato 26 gennaio, con inizio alle ore 21.30.

A salire sul palco del locale in via Vernazza a San Martino, saranno quattro amici di origini lontane: Dado Moroni al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso, Max Ionata al sax e un ospite straordinario, l’americano Alvin Queen (già partner musicale di Horace Silver, John Coltrane e Oscar Peterson).

La collaborazione fra Dado Moroni e Alvin Queen risale a quasi trent'anni fa: insieme hanno condiviso il palco con personaggi storici quali Johnny Griffin, Wynton Marsalis, Bud Shank, Clark Terry, David Murray, James Moody, Oliver Lake, Harry Edison, e Buddy De Franco.

Con Max Ionata, invece, Moroni ha da poco inciso il cd Two for Duke, (VVJazz) dedicato a una rivisitazione per pianoforte e sax di alcuni dei garndi capolavori di Duke Ellington e Billy Strayhorn. Il repertorio proposto al Borgoclub sarà basato su alcuni standard del jazz, composizioni originali di Dado Moroni e arrangiamenti di famosi brani blues.

Potrebbe interessarti anche: , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A un metro da te Di Justin Baldoni Drammatico, Romantico U.S.A., 2019 Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia però li costringe a stare sempre a due metri di distanza per non rischiare di trasmettersi batteri che potrebbero... Guarda la scheda del film