Attualità Genova Giovedì 17 gennaio 2013

Open Genova: quando le idee diventano progetti

Genova - Open Genova, la piattaforma collaborativa, che ha come proposito quello di creare legami e collaborazioni tra i genovesi che abbiano idee creative e progetti per il miglioramento della città, dà appuntamento a tutti gli interessati con un incontro dedicato al coaching, per imparare come le idee possano trasformarsi in progetti concreti.

Sabato 19 gennaio a partire dalle ore 14 nella saletta lounge di mentelocale.it (piano ammezzato) si parlerà di idee e progetti e della loro realizzazione con due esperti del settore, Alessandra Risso e Walter Vassallo, che a titolo volontario, offriranno la loro esperienza. In particolare l'intervento di Risso è finalizzato alla creazione dell'identità di community, mentre quello di Vassallo è focalizzato sull'aspetto economico e finanziario.

Durante l'incontro sono tre i progetti pilota di Open Genova che verranno analizzati in dettaglio: Coworking, laboratorio per lo sviluppo di una tipologia lavorativa low cost, finalizzata alla collaborazione e allo scambio di idee; I Giardini che Vorrei, laboratorio le cui attività hanno l’obiettivo di valorizzare il territorio e Vanuart, un progetto che ha lo scopo di promuovere e incentivare lo sviluppo della cultura e dell' arte in tutte le sue forme.

L'iniziativa è gratuita e aperta a tutti i laboratori di Open Genova e a tutti i cittadini interessati.

Potrebbe interessarti anche: , Genova, Bottino Corsetteria raddoppia e apre anche in centro , A Genova i Teatri Mobili: spettacoli su bus e camion con la Tosse , Ingress a Genova: battaglia contro gli alieni nei vicoli, il gioco di realtà virtuale , A Genova chiude Sorelle Ascoli, storico negozio di intimo: «Spese troppo alte» , Compagnia di San Paolo: 14 milioni a Genova in 2 anni per cultura e sociale

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film