Attualità Genova Venerdì 11 gennaio 2013

Yarn Bombing: all'm.café arriva l'arte della lana per Intrecci Urbani

© Gianfranco Cavaglieri
Altre foto

Genova - Il 21 marzo Genova si trasformerà in un'enorme installazione a cielo aperto con protagonista la lana.
Arriva lo Yarn Bombing - Intrecci urbani, una forma di street art nata negli Stati Uniti, che consiste nel rivestire di lana gli arredi urbani, dagli alberi alle panchine, dalle ringhiere ai lampioni e alle statue. L'area interessata sarà quella del Porto Antico, oltre ad alcuni spazi di Palazzo Ducale e Palazzo Tursi.

Si tratta di un'arte che se da un lato vuole essere ecologica - tutta la lana alla fine del periodo dell' installazione sarà riciclata e distribuita a soggetti pubblici presenti sul territorio - dall'altro è anche un'attività sociale: per preparare l'installazione lavorando a maglia si riuniscono giovani e anziani, esperti e meno esperti, oltre che associazioni culturali, enti, biblioteche, scuole vespertine, la casa circondariale, i i volontari del servizio civile nazionale, i municipi genovesi, le associazione della terza età e le case di riposo.

Anche all' m.café di Palazzo Ducale proseguono gli appuntamenti per sferruzzare con lo Knit Café, dopo quello dello scorso 8 dicembre, il prossimo incontro è previsto per sabato 12 gennaio dalle 15.00 alle 17.30 (seguono un appuntamento il 9 febbraio e uno il 9 marzo). Durante gli Knit Café non solo si lavora a maglia o si perfeziona la propria tecnica, tra uncinetto e ricamo, ma si chiacchiera con altre persone, tra un tè e un caffè.
L'appuntamento è gratuito aperto a tutti.

Potrebbe interessarti anche: , Pafy Group Hair Design a Genova: salone di bellezza per capelli tra coccole e professionalità , Trasporto pubblico a Genova: SkyTram in Val Bisagno e metro estesa. Il piano mobilità , Liguria, consegnati 78 defibrillatori a 28 Comuni dell'entroterra e al Soccorso Alpino , Aereo scarica carburante in mare: «Nessuna chiazza oleosa sul Mar Ligure» , Aeroporto di Genova: nuova area arrivi dai sapori di Liguria e voli 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.