Food Genova Venerdì 11 gennaio 2013

Cinema e Vino. Corso base di degustazione al Circolo Arci Zenzero

Genova - Venerdì 18 gennaio, presso il Circolo Arci Zenzero (via Giovanni Torti 35) prende il via il primo appuntamento di Cinema e Vino, un corso base di degustazione vino accompagnato dalla visione di spezzoni di film a tema commentati da Elvira Ardito, esperta di cinema.

Il programma di Cinema e Vino prevede quattro appuntamenti serali: un’occasione per avvicinarsi al buon bere anche attraverso la Settima arte. A ogni incontro è presente un'azienda agricola produttrice di vino. La degustazione base e l'analisi organolettica sono a cura del Collettivo Terra e Libertà/Critical Wine di Genova.

Protagonista del primo appuntamento è l’azienda agricola Eraldo Revelli di Farigliano (CN), con la degustazione del Dolcetto di Dogliani, con gli estratti e le sensazioni del film French Kiss (venerdì 18 gennaio, ore 20.30 - 22.30).

Venerdì 25 gennaio il Circolo Arci Zenzero ospita l’azienda agricola Le Marne di Parodi Ligure (AL), che propone la degustazione del Gavi Docg, mentre si proietta il Racconto d’autunno (ore 20.30 - 22.30). Per il terzo appuntamento di Cinema e Vino va in scena il film Un’ottima annata; l’azienda protagonista è Lo Spaventapasseri e i vini dell’Astigiano (venerdì primo febbraio, ore 20.30 - 22.30).

Per la serata finale, venerdì 8 febbraio, è prevista una cena per imparare i migliori abbinamenti cibo-vino. L’azienda ospite è la Gualdora di Ziano Piacentino (PC) e i vini da degustare, mentre vengono proiettate scene dal film Il ruggito del topo, sono quelli dei Colli Piacentini (ore 20.30 - 22.30).

Potrebbe interessarti anche: , Basilico coltivato sott'acqua nei fondali di Noli: ecco come , Cake Star, puntata a Genova: ecco qual è la miglior pasticceria , Genova Wine Festival 2019 al Ducale: orari, ingresso e programma , San Valentino a Genova: dove mangiare? 15 ristoranti romantici , San Valentino 2019 del 518 Cocktail & Restaurant al Galata: cena romantica e musica

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film