Attualità Genova Giovedì 10 gennaio 2013

Cosplay a Genova. In via Canevari apre il negozio Alfacomics

Genova - Sabato 12 gennaio alle16.30 appuntamento con l'inaugurazione del nuovo negozio di fumetti Alfacomics in via Canevari 268r, un luogo dedicato a tutti gli amanti del cosplay.

Alfacomics, aperto da Allegra e Fabio, una coppia di giovani appassionati di fumetti, sfida con la creatività la crisi in corso, portando il Giappone e la cultura dei manga e dei cosplayers a Genova. Nel negozio gli appassionati di fumetti troveranno gli ultimi manga usciti, ma anche le ultime pubblicazioni Marvel e DC.

La vera rarità è però l'intera sezione dedicata al cosplay, fenomeno in crescita tra gli amanti dei fumetti che indica la pratica di vestirsi e agire come un personaggio di fantasia.

I cosplayers sono quei giovani tanto appassionati di comics da voler impersonare i loro fumetti preferiti, vivendo almeno un giorno da supereroi. Da qui una sfida a costruirsi il vestito migliore unendo quel che si può comprare, parrucche, cinture, collane, lenti a contatto con un pizzico di fantasia.

All'inaugurazione sarà offerto un rinfresco e una lotteria dedicata ai cosplayers con in premio buoni vendita.

Potrebbe interessarti anche: , Coop Liguria: buoni acquisto per i lavoratori colpiti dal crollo del Morandi , Rampa di Cornigliano: apertura il 26 marzo, con ultima chiusura dalla Guido Rossa , Genova, a scuola tutti in bici: in 400 in via Garibaldi per una mobilità più sostenibile , Trenitalia Liguria: sui treni Jazz nuovi posti per le biciclette , Pegli, aperto il parcheggio di interscambio gratuito. Presto anche a Quinto e Voltri

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La gabbianella e il gatto Di Enzo D'Alò Animazione Italia, 1998 Una gabbianella viene affidata dalla madre morente ad un gatto, con la promessa che le insegnerà a volare. Guarda la scheda del film