Concerti Genova Crazy Bull Giovedì 10 gennaio 2013

David Rodigan a Genova. Il concerto del Re del Reggae

di
David Rodigan

Genova - Venerdì 11 gennaio a partire dalle 22 appuntamento al Crazy Bull per tutti gli appassionati di reggae.

Nel locale di Sampierdarena arriva, direttamente dal Regno Unito, il dj definito Re del reggae, David Rodigan con un warm up affidato al dj set di Cuffa Sound. La serata è organizzata dallo staff di Festa del Sole e l’ingresso è di 10 Eu.

Da oltre 30 anni David Rodigan è uno dei maggiori animatori della scena Reggae-Dancehall britannica. Il segreto del suo successo è un infinita passione per la musica reggae che iniziò a seguire sin da ragazzo, quando, nella prima metà degli anni 60 sentì per la prima volta la musica ska.

Ha sviluppato una vera e propria ossessione per la musica giamaicana, che ha generato in lui una conoscenza enciclopedica di ogni artista, ogni canzone e ogni base musicale che arrivasse da quell'isola. Le sue prime mosse come deejay le muove una volta a settimana durante le pause pranzo presso la scuola di Gosford hill, a Kidlington, Oxford.
Dopo la scuola, nel 1971 inizia a studiare da attore alla Rose Bruford College of Speech and Drama, e nel 1978 inizia la sua carriera come conduttore radiofonico presso la BBC Radio London. Nel 1979 si trasferisce a Capital Radio dove rimarrà per 11 anni, trasmettendo ogni sabato notte la sua leggendaria trasmissione Roots Rockers Show. La sua credibilità come selector viene consolidata quando inizia a misurarsi in alcuni clash, contro il champion Dj Barry Gordon, sulle frequenze della JBC Radio, in Jamaica. Da quel momento in poi Rodigan inizia a competere nei clash con tutti i maggiori soundsystem e selector non solo giamaicani, ma anche statunitensi e inglesi, e nel 2012 vince a New York l'ennesimo trofeo nel World Clash Reset.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film