Food Genova Martedì 8 gennaio 2013

Sapori al Ducale. Colori e profumi della tradizione enogastronomica italiana

Una selezione di formaggi

Genova - Primo appuntamento dell’anno con Sapori al Ducale. Sabato 12 e domenica 13 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, piazza Matteotti si riempie di colori e profumi della tradizione enogastronomica italiana.

In piazza Matteotti una selezione di espositori provenienti da piccole produzioni artigianali, caseifici e aziende agricole. Dai formaggi piemontesi ai corsetti genovesi, dalla pasta ripiena emiliana al lardo speziato di Norcia; e ancora, il pecorino di Fossa al tartufo, il salame stagionato sotto cenere toscano, il pan dei pescatori genovese, il pane tirolese, la bottarga di muggine e il pane carasau, le cremosa di bufale campana, i formaggi di malga trentini, la birra crauda artigianale della Val Varaita, i vini dell’oltrepò pavese, i biscotti della salute piemontesi, i dolci della tradizione bretone, e poi sassolini di liquirizia, brioches di farro e tanto altro ancora.

Sapori al Ducale è il principale appuntamento della Campagna Nazionale Paesi e Sapori, nata dall’associazione nazionale La Compagnia dei Sapori in collaborazione con Totem Eventi con l’obiettivo di valorizzare l’enogastronomia regionale italiana e di promuovere le eccellenze territoriali. L'evento è voluto dall'assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Genova, su indicazione delle tre Confederazioni Agricole Liguri: Coldiretti, Cia e Confagricoltura.

Potrebbe interessarti anche: , Slow Fish 2019 a Genova, Petrini: «Giovani di Fridays for Future, partecipate» , Ristoranti messicani a Genova e dintorni: gli indirizzi da non perdere , Trenette al pesto nella top 100 dei piatti più amati al mondo , Caseificio Val D'Aveto: i due nuovi yogurt alle fragoline di bosco e Strudel , Recco, la Manuelina si rinnova: dalla Storica Focacceria al Ristorante Gourmet

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film