Concerti Genova Venerdì 21 dicembre 2012

Natale 2012: i fuochi d'artificio in piazza De Ferrari e Bocelli al Carlo Felice

Genova - Sabato 22 dicembre alle ore 19 in piazza De Ferrari arrivano i fuochi d'artificio, con uno spettacolo pirotecnico musicale (senza botti), promosso e offerto alla città da Setti Fireworks, in collaborazione con il Comune di Genova, per augurare le buone feste ai genovesi e turisti.

Durante lo spettacolo anche un omaggio ad Andrea Bocelli, che sempre sabato 22 dicembre alle ore 21 è atteso al Carlo Felice per la Messa di Gloria di Puccini.

«Un modo per ringraziare l’artista per aver scelto la Liguria, la piazzetta di Portofino, a Ferragosto, dove ha registrato il suo prossimo cd e dvd che uscirà a febbraio, per San Valentino, in oltre cinquanta paesi nel mondo, una formidabile promozione per il nostro territorio», spiega l’assessore regionale al Turismo, Angelo Berlangieri.

L’evento pirotecnico genovese chiude con un bilancio positivo la prima edizione dell’ iniziativa della Regione e dell’agenzia In Liguria Le Città dei Fuochi, lanciata dall’assessore al Turismo Angelo Berlangieri e dedicata alle feste popolari e magia del fuoco che fugge e illumina cielo e piazze.

Riti e tradizioni popolari che smuovono in Liguria, un numero crescente di appassionati italiani e stranieri degli spettacoli pirotecnici, fino a diventare una motivazione turistica in tante località della costa e dell’entroterra. Un patrimonio culturale immateriale della Liguria che grazie al sito www.turismoinliguria.it, gli altri siti web specializzati e ai social network ha segnato, da qualche anno, in Liguria, la nascita di curiose e finora inedite pirovacanze in molte località.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film