Concerti Genova Mercoledì 19 dicembre 2012

Natale 2012: il concerto di Enrico Rava e Andrea Pozza

© Umberto Germinale

Genova - Giovedì 27 dicembre alle 21.00 il Borgoclub, per la rassegna di Natale all’Auditorium Eugenio Montale del Teatro Carlo Felice, propone il concerto del duo d’eccezione composto da Enrico Rava, tra i nomi più noti del panorama jazzistico internazionale e Andrea Pozza, attualmente tra i pianisti più richiesti a livello europeo.

Il duo proporrà standard che fanno parte della tradizione: da Miles Davis a Charlie Parker, senza tralasciare grandi classici come My funny Valentine tratti dal repertorio di Chet Baker per concludere con brani di Jobim.

Enrico Rava è uno dei jazzisti italiani più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale. Da sempre impegnato nelle esperienze più diverse e più stimolanti, è apparso sulla scena jazzistica a metà degli anni sessanta, imponendosi rapidamente come uno dei più convincenti solisti del jazz europeo.

Andrea Pozza è un pianista genovese apprezzato e stimato in Italia e all’estero sia per le sue doti di solista, sia per essere un sideman prezioso e rispettoso per grandi artisti. Pozza e Rava si conoscono musicalmente da sempre, Pozza ha fatto parte del quintetto di Rava sostituendo Stefano Bollani.
«Andrea Pozza è un musicista molto speciale - afferma Enrico Rava - Non parla molto di sé, non inonda la scena di dischi, non è esibizionista. Andrea Pozza si limita a suonare. E come suona!».

Due i cd realizzati assieme, il primo nel 2003 Andrea Pozza meets Gianni Basso feat. Enrico Rava – Making ’whoopee e il secondo intitolato The Words And The Days con l’Enrico Rava Quintet.

Potrebbe interessarti anche: , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il professore e il pazzo Di P.B. Shemran Drammatico 2019 Dopo anni di stallo, nel 1879, la grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary, trovò nuova linfa, e vide più tardi la luce della pubblicazione, grazie al lavoro infaticabile del professor James Murray e dei volontari di tutto... Guarda la scheda del film