Weekend Genova Mercoledì 19 dicembre 2012

21 dicembre 2012: una festa per la fine del mondo

Genova - Se il 21 dicembre non vi va di aspettare la fine del mondo da soli, in città ci sono tante iniziative per festeggiare l'ultima notte della Terra.

Per salutare il pianeta a colpi di dj set, venerdì 21 dicembre al Tao Sushi & Disco (via Gabriele d’Annunzio) c'è Baktun, The last party.

Le associazioni culturali Passion Events e Feel Good Inc si sono unite per celebrare l'evento, reinterpretando in chiave sarcastica la profezia Maya. La città è infatti tappezzata di locandine che mostrano l'ipotetica fine del pianeta: sarà per un'invasione aliena? per Godzilla, il pupazzo dei GhostBuster o semplicemente a causa di Chuck Norris? 

Sia come sia, se proprio siamo alla fine almeno festeggiamo con il botto e magari vestiti a tema. Da alieni o scheletri o, perché no, da Maya, chissà che magari la scampiamo.

Dalle 23 ecco quindi i musicisti che suoneranno fino all’alba: i Double Trouble che presenteranno il loro nuovo Live house e poi Giovanni Verrina, con un set di tre ore durante il quale spazierà dalle sonorità dell'house fino ad arrivare al groove più techno.

Per una festa che, se i Maya hanno ragione, non rimarrà nella memoria.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film