Weekend Genova Mercoledì 19 dicembre 2012

21 dicembre 2012: una festa per la fine del mondo

Genova - Se il 21 dicembre non vi va di aspettare la fine del mondo da soli, in città ci sono tante iniziative per festeggiare l'ultima notte della Terra.

Per salutare il pianeta a colpi di dj set, venerdì 21 dicembre al Tao Sushi & Disco (via Gabriele d’Annunzio) c'è Baktun, The last party.

Le associazioni culturali Passion Events e Feel Good Inc si sono unite per celebrare l'evento, reinterpretando in chiave sarcastica la profezia Maya. La città è infatti tappezzata di locandine che mostrano l'ipotetica fine del pianeta: sarà per un'invasione aliena? per Godzilla, il pupazzo dei GhostBuster o semplicemente a causa di Chuck Norris? 

Sia come sia, se proprio siamo alla fine almeno festeggiamo con il botto e magari vestiti a tema. Da alieni o scheletri o, perché no, da Maya, chissà che magari la scampiamo.

Dalle 23 ecco quindi i musicisti che suoneranno fino all’alba: i Double Trouble che presenteranno il loro nuovo Live house e poi Giovanni Verrina, con un set di tre ore durante il quale spazierà dalle sonorità dell'house fino ad arrivare al groove più techno.

Per una festa che, se i Maya hanno ragione, non rimarrà nella memoria.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film