Weekend Genova Mercoledì 19 dicembre 2012

Capodanno 2013 a Genova: feste e eventi in città e provincia

Genova - Siete tra quelli che pensano che il mondo finirà il 21 dicembre 2012? Beh allora non vi resta che passare l’ultima notte della Terra in allegria, con uno dei tanti eventi in città per sfatare la profezia dei Maya.

Se, invece, non pensate che il mondo finisca, è sempre il caso di festeggiare, se non il 21 dicembre, almeno la notte di San Silvestro, così da salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo.

In città sono in programma numerosi eventi, tra dj set in piazza, mostre d’arte, cenoni e spettacoli.

Per chi però preferisce una nottata in discoteca, eccovi una carrellata delle principali feste in città e provincia.

Al Covo di Nordest e al Covino di Santa Margherita Ligure (lungomare Rossetti, info 0185 290348) appuntamento con musica live e cabaret da Zelig e Colorado. E ancora casinò, black jack e fuochi di artificio. Le tre sale propongono musica diversa con animazione da Ibiza

Nella Chiesa Sconsacrata di Sant’Agostino appuntamento con il Closer Archetipe New Year's Eve Party, un capodanno all’insegna della musica elettronica a cura di Para One. Aprono la serata Gnu Quartet plays Muse e si alternano alla consolle This Was Tomorrow e Troppo Mixx. Nella seconda sala si balla con i Saint Catherine Collective, Panama Chrome,  ViceVersa Party Crew e  A.G.O. Minimè Vj feat. Denize all’insegna della techno. Biglietti in prevendita 23 Eu disponibili da: Kiss Polly (Stradone S. Agostino 26r, 010 2476127) e Kitchen Mon Amour (via San Donato). Biglietto alla porta 28 Eu.

L’Estoril di corso Italia (info 010 362 3754), dopo il cenone da 60 Eu propone una serata in discoteca after midnight, che vede alla consolle dj Carmen. Sempre in corso Italia, ma al Café del Mar (info 340 855 9005) appuntamento con un apericena da 30 Eu, seguita da un Capodanno per festanti on the road. Per tutta la notte, per chi non è in compagnia è disponibile una confezione del Capodanno del Viandante: un brindisi con Champagne e Panettone, mentre si canta e si balla con dj Vince.

Al Time (info 339 4658568) di corso Italia si parte alle 20.30 con un aperitivo e un cenone al ristorante da Giacomo. Si brinda con champagne e panettone a partire dalle 23.30 e si balla con il dj set di dj Perugin e Massimo Carapellese (cenone + discoteca 100 Eu, ingresso discoteca 25 Eu). Al Tao Sushi Disco di piazza Dante (info 340 1408306), invece, si può scegliere tra iniziative diverse: dal cenone con tavolo riservato, spettacolo di cabaret, discoteca ed estrazione di un Iphone 5 (70 Eu) all’apericena di Capodanno con sushi e sashimi con spettacolo di cabaret, discoteca ed estrazione di un viaggio (35 Eu). Altrimenti si può iniziare la serata alle 23.30 con un tavolo riservato, con brindisi di fine anno, spettacolo di cabaret, discoteca ed estrazione del viaggio (50 Eu), oppure puntare sul solo ingresso alla discoteca dopo mezzanotte con consumazione ed estrazione del viaggio.

Capodanno anticrisi al Dream di via Santa Zita (info 3472404081) con cenone a buffet, consumazione, spumante e panettone (45 Eu) o a partire dalle 23 con brindisi e discoteca (25 Eu) o ancora da 00.30 ingresso e consumazione (20 Eu).

Per un Capodanno Latino, invece al Caribe Club di Puntavagno (corso Italia 3 ; 335207103) si svolge una festa di Capodanno che comprende un cenone con buffet a 40 Eu, tutto compreso e che vede l’accompagnamento musicale dei dj Julian e Marlon e del gruppo di ballo ed animazione bianconero latino di Pegli. Nella Sala Mondoliscio invece sarà il ballo liscio e revival a farla da padrone con dj Rinaldo. Dopo la mezzanotte si potrà accedere al locale con 25 eu e durante la notte ad intervallo di un’ora saranno servite ancora portate  e si terminerà alle 04.00 con la colazione.

A Palazzo Ducale presso le antiche Cisterne (info 335 8414296 ) appuntamento alle 21 con una cena con un ricco menù e una selezioni divini. La serata prosegue con dj set con musica anni ’60-’70-’80 e festeggiamenti. Premi per l’accessorio più bizzarro o la foto anni ’80 più divertente. Prezzo a persona: 120 Eu escluso eventuale champagne o servizio bar dopo cena.

 Al Why Club di via Oberdan a Nervi (340 0021151) appuntamento con una festa di fine anno. Si parte alle 20.30 con un cenone a base di pizza, salumi, zampone e lenticchie e si prosegue con musica e danze. Ingresso con cenone (solo su prenotazione 50 Eu). Ingresso a mezzanotte con guardaroba e consumazione (20 Eu).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Skyscraper Di Rawson Marshall Thurber Azione U.S.A., 2018 Will Ford, è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in... Guarda la scheda del film