Weekend Genova Acquario di Genova Mercoledì 19 dicembre 2012

Natale 2012 all'Acquario di Genova: il programma delle iniziative

Genova - Per le feste di Natale, fino al 13 gennaio, Costa Edutainment propone sconti sui pacchetti AcquarioVillage, EsplorAcquario (Acquario di Genova + La città dei bambini e dei ragazzi) e NavigAcquario (Acquario di Genova + Galata Museo del Mare + Sommergibile Nazario Sauro): ogni adulto pagante, accompagnato da un ragazzo, entra a tariffa ragazzo, pagando quindi 54 Eu, anziché 66 Eu.

Inoltre, per tutto il periodo natalizio all’Acquario sono previsti incontri a tu per tu con gli esperti della durata di 20 minuti dalle 10.00 alle 18.30 lungo il percorso espositivo, per approfondire la biologia degli ospiti, dai lamantini agli squali, dai pinguini alle foche, fino ai delfini, senza dimenticare meduse e coralli.

Tutti i giorni dal 26 al 31 dicembre e dal 2 al 6 gennaio 2013, l’Acquario di Genova propone il percorso Acquario segreto, che consente di scoprire, sotto la guida di un biologo, cosa si nasconde dietro le vasche della struttura e conoscere i progetti di mantenimento e riproduzione in ambiente controllato di diverse specie di animali.
Il percorso comprende la proiezione di un video sul funzionamento dell’Acquario, la visita al laboratorio dove vengono illustrate le modalità di allevamento del plancton, la salita sul tetto per osservare la vasca dei delfini dall’alto con le due vasche curatoriali accanto alla vasca espositiva, la visita al retro vasca della sala espositiva delle meduse. Il percorso guidato ha una durata di circa un’ora e mezza e prevede più partenze al giorno. Acquario segreto comprende anche la visita libera alla struttura. Il costo del percorso Acquario segreto è 23 Eu per gli adulti, 15 Eu per i ragazzi (4-12 anni), gratis per i bambini (0-3 anni).

Il 26 dicembre, inoltre, è prevista l’iniziativa Notte con gli squali, dedicata ai bambini dai 7 ai 13 anni, che consente di conoscere la vita notturna dell’Acquario di Genova e di dorminre davanti alla grande vasca degli squali. La visita parte dall’ingresso uffici dell’Acquario di Genova alle ore 19.30 e comprende anche la cena. Dotati di sacco a pelo, pigiama, spazzolino e quant’altro possa essere utile per trascorrere la notte fuori casa, i ragazzi saranno accolti dal personale dell’Acquario. Dopo cena, il programma prevede una visita alle vasche dell’Acquario per scoprire i comportamenti poco conosciuti e singolari dell’ambiente marino notturno. La serata si conclude davanti alla vasca degli squali dove i ragazzi possono addormentarsi ammirando i predatori. La mattina successiva, i bambini fanno un’ulteriore visita alle vasche con osservazioni sul 'risveglio' degli animali e sul riavvio della vita dell’Acquario in generale. Il prezzo è 80 Eu.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film