Weekend Genova Lunedì 17 dicembre 2012

Capodanno 2013 a Genova: cosa fare in città. Cenoni, feste, dj set

Genova - Il 2013 è alle porte e per salutare l'anno vecchio e fare spazio a quello nuovo bisogna festeggiare, come vuole la tradizione. Quindi, oltre a indossare un indumento rosso, è necessario scegliere bene come e con chi si vuole chiudere il 2012 e iniziare il 2013, perché la notte di San Silvestro sia unica e speciale.

Se in molti preferiscono festeggiare in casa con amici e parenti, altri preferiscono evitare almeno per una sera di cucinare e mettere a posto e puntano su un cenone al ristorante, magari puntando su uno dei tanti locali che propongono serate a tema, menù ad hoc e iniziative o ancora una serata in discoteca.
C'è chi, dopo il Natale in famiglia, preferisce passare qualche giorno di fuga romantica o di festa, magari partendo per una capitale europea, oppure in Italia tra neve e città d'arte.

Chi resta in città può scegliere tra diverse iniziative: da Palazzo Ducale. dove insieme a un cenone nel Salone del Maggior con il cabaret di Fabrizio Casalino, si possono visitare le mostre Mirò! Poesia e Luce e Viaggio intorno all'uomo di Steve McCurry, al Porto Antico, dove va in scena un San Silvestro on ice presso la pista di pattinaggio e un dj set a cura dei Vannelli Bros.

Tra le vie e le piazze del centro storico appuntamento con la musica e i dj set. In particolare, piazza Dante si trasforma in un enorme dancefloor dove potersi godere insieme l'arrivo del nuovo anno, ballando fino a mattino. A partire dalle 18.00 ci sono Andrea Mocce, Paolo Driver, Jonny, Gliso, Enrico Franzosa, Milkborg e Pierka; mentre in piazza delle Erbe la musica è a cura del civ Genovino. Musica e balli anche in piazza Matteotti, al mercato del Carmine e in piazza della Meridiana. Musica anche ai Giardini Luzzati con il concerto dei Tuamadre e a Sant'Agostino tra il live del Gnu Quartet e dei ritmi elettronici.

Se preferite gli spettacoli segnaliamo al Porto Antico Circumnavigando, il festival internazionale di teatro e circo, in scena dal 22 dicembre al 6 gennaio. Alla Tosse, invece, c'è Masque di Capodanno, una grande festa in cui si fondono attori e spettatori.

Al Teatro Duse l'appuntamento è con  Oliver Twist di Emilia Marasco e Carla Peirolero, uno spettacolo ispirato dal celebre romanzo di Dickens, mentre alla Corte va in scena Attenti a quei con Tullio Solenghi, Maurizio Lastrico ed Enzo Paci.
Musica e goliardia al Politeama con Bella se vuoi venire 2013, lo spettacolo della Compagnia Goliardica Baistrocchi in occasione del centenario. Scopri tutti gli spettacoli su mentelocale.it.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film