Weekend Genova Venerdì 14 dicembre 2012

Marc 2012 alla Fiera di Genova: tablet, smartphone e computer

Genova - Sabato 15 e domenica 16 dicembre a Genova in Fiera torna il consueto appuntamento con il Marc, la mostra mercato per radioamatori. Con il Marc si apre la caccia ai regali natalizi hi-tech, con la possibilità di trovare pezzi introvabili anche per gli appassionati di radiantistica e di modernariato tecnologico. Ma è scontato che i must 2012 siano i tablet e gli smartphone, per tutti i gusti e di ogni prezzo.

Con più di 150 espositori Marc - organizzato da Studio Fulcro con il patrocinio dell’Ari, Associazione Radioamatori Italiani - è un grande mercato per chi cerca, oltre ai tablet, pc, notebook, stampanti, scanner, software e videogames, gps e sistemi di sicurezza, anche attrezzature e componentistica radioamatoriale, nucleo storico della rassegna genovese, e pannelli solari.

I cultori del fai-da-te potranno trovare pezzi di ricambio, apparecchiature da mettere a posto e accessori per elaborazioni speciali a costi competitivi, valvole ricercatissime dagli appassionati di autocostruzione e riparazione di vecchie radio e di amplificatori audio. Per i collezionisti oltre alle radio d’epoca - a valvola e transistor - registratori, tv con i primi portatili di design e telefoni, dove non mancheranno i classici in bachelite.

L’attenzione degli appassionati si concentrerà certamente anche su software libero e gaming, due trend in crescita esponenziale.

Tre le associazioni liguri presenti, Govonis e Alid (Associazione per Libertà Informatiche e Digitali)  e Slimp, con uno stand interattivo interamente dedicato al mondo di GNU-Linux e del Software libero.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il grinch Di Yarrow Cheney, Scott Mosier Animazione 2018 Guarda la scheda del film