Concerti Genova Giovedì 13 dicembre 2012

Gli eventi musicali alla Claque e alla Tosse. Dal 13 al 15 dicembre

di
Federico Sirianni in concerto

Genova - Fine settimana dedicato alla musica alla Claque e al Teatro della Tosse di Genova. Si comincia giovedì 13 dicembre alle 20.30 alla Tosse con un ensemble di artisti che portano sul palco In scena Perùmpelo, ultimo lavoro di Vincenzo Vins Di Bella. L’ex di X-Factor 5 ha riunito per la serata musicisti, ballerini e vari artisti: Francesca Pignatelli, cantante jazz tarantina di XF5; La Blame di Pietro Cuppone chitarrista della band ufficiale dei Sonohra; Le 5, eclettico quintetto livornese di XF5; Davide Papasidero artista vintage,concorrente romano di XF5; Jury, musicista e cantante di XF2. Ospiti della serata anche Dj Pizza e Mitch dal programma di Radio 105 Tutto esaurito, vincitore del premio Cuffie d'oro. Il tutto animato dalle coreografie dell'accademia Ducale di Sabrina Calaci. Il biglietto costa 18 Eu, parte del devoluto andrà in beneficenza all’Associazione Gaslini Onlus.

Sempre giovedì 13, ma alla Claque, alle ore 21.30 Genova festeggia il compleanno dello zio Tom Waits con Happy Birthday Mr. Waits. Per festeggiare l’icona della musica Federico Sirianni ha messo insieme Max Manfredi e Zibba (premio Tenco 2012), Bobby Soul, Bruno Morchio, Roberta Barbino, Jess e Valentina Amandolese, Stefano Cabrera dei Gnu Quartet e Flavia Barbacetto con gli Almost 3, ma anche Matteo Nahum e Emiliano Deferrari, Antonella Salgano, Federico Ragazzetto Branca e Paolo Furio Marrasso. Si ripercorrerà la storia della leggenda Waits attraverso aneddoti, storie e ovviamente canzoni. Biglietto a 10 Eu.

Venerdì 14 dicembre appuntamento singolo alla Claque dalle 21.30 con i Port Royal. In apertura Cosa resta: parole e musica si incontrano nel dialogo tra i Port Royal e il poeta Enrico Marià. A seguire esibizioni di Port Royal, Amidextrous – aka Nick Zavriev –  protagonista della scena elettronica russa, che inaugura proprio alla Claque il suo primo tour italiano. Conclusione della serata con il sound inglese di Tim Ingham. (Intero 5 euro)

È invece la Tosse a dar spettacolo sabato 15 alle 21.00 con i Rebis, meltin’ pot musicale che intreccia melodie cinesi, arabe e balcaniche. Accanto alla cantante Alessandra Ravizza e al chitarrista Andrea Megliola sul palco anche Matteo Mammoliti (collaboratore e tournista di Tullio de Piscopo) alla batteria, Lucas Bellotti (Red Wine) al basso, Roberto Izzo (Gnu Quartet) al violino ed Edmondo Romano (Orchestra Bailam e compositore contemporaneo) ai fiati. Non mancano inoltre momenti di improvvisazione con il ballerino contemporaneo Cristiano Fabbri, l’attore Juan Carlos Esposito Condorito e il percussionista Andrea Trabucco. Ospiti d'onore i volontari di Music For Peace che raccoglieranno medicinali e alimenti per la popolazione di Gaza. (Intero 15 euro)

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film