Genova Martedì 11 dicembre 2012

Associazione volontari del sorriso Francescano : un concerto per festeggiare il Natale

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - I volontari del Sorriso Francescano operano all'interno delle due strutture genovesi dell'omonima Fondazione. Una delle due comunità di prima accoglienza si trova a Coronata (salita Umile 17, 010 6515801); l'altra invece è nel quartiere di Albaro (via Riboli 20, 010 3108919).

A Coronata vengono accolte donne e bambini, mentre ad Albaro ci sono i ragazzi. In genere si tratta di minori che vengono ospitati per decreto del tribunale. Alcuni di loro vivono nella comunità, altri trascorrono negli spazi della Fondazione le loro giornate.

I volontari, che sono una quarantina, affiancano gli educatori nell'assistenza ai ragazzi nello studio, ma partecipano anche alle gite e ai campi estivi e invernali.

Per sostenere l'associazione volontari del sorriso Francescano, e per farsi gli auguri di Natale, domenica 23 dicembre, ore 16.30, un concerto di voci bianche nella chiesa di Santa Caterina (nei pressi dell'Acquasola). Il coro è composto dai ragazzi e dalle ragazze che frequentano la comunità di Coronata, e che hanno tra i 7 e i 15 anni.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film