Concerti Genova Giovedì 6 dicembre 2012

Gino Paoli riceve il Premio Dante Alighieri a Genova. Appuntamento al Ducale

Gino Paoli

Genova - Giovedì 13 dicembre alle 16.30, presso la Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale, Gino Paoli riceve il Premio Dante Alighieri per la cultura e per l’arte 2012.

Dopo la cerimonia di premiazione il cantante parlerà della sua vita e della sua carriera con lo scrittore e attore Mauro Macario e con Francesco De Nicola, presidente del Comitato di Genova della Società Dante Alighieri.

Il Premio è nato nel 2003 come riconoscimento a personalità liguri, per nascita o per adozione, che nella loro attività hanno diffuso in Italia e nel mondo la lingua e la civiltà italiana.

Il Premio è stato assegnato a Gino Paoli, ligure d'adozione, per aver rinnovato la musica leggera italiana della seconda metà del Novecento, usando un vocabolario poetico e concreto al tempo stesso. Niente più delle parole di una canzone popolare ha la forza di divulgare nuove idee, nuovi modi di essere e di vivere.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film