Concerti Genova Giovedì 29 novembre 2012

Al Palamare di Prà, una serata all'insegna della musica ska e patchanka

I Guacamaja

Venerdì 30 novembre alle 21.00, la musica live ritorna in periferia come protagonista di un concerto a ritmo di ska e patchanka, organizzato dal Collettivo Burrasca.

La location scelta per la manifestazione è la tensostruttura del Palamare di Genova Prà, a due passi dalla stazione ferroviaria. La serata è a ingresso gratuito.

Tre le band che si esibiscono durante il concerto. Il gruppo di Genova dei Pedro Navaja apre il concerto a ritmo di patchanka, segue la musica ska/punk degli Sconvoltri, band autoctona nota nel ponente genovese e chiudono le danze i Guacamaja, band di Milano conosciuta nella scena underground nazionale.

Quella di venerdì è un’iniziativa ideata da giovani per i giovani. Fra i suoi obiettivi, il Collettivo Burrasca si è impegnato a far rinascere il ponente genovese dal punto di vista della cultura e del divertimento e intrattenimento.

Infatti la serata cerca di coniugare una situazione leggera e di svago, come un concerto, con temi più importanti e impegnativi, come la rivalutazione sociale del proprio quartiere che può avvenire solo grazie alla massiccia partecipazione del pubblico di tutto il territorio genovese.

Potrebbe interessarti anche: , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Lo splendore dei Gonzaga con l'Ensemble Biscantores , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

First man Il primo uomo Di Damien Chazelle Drammatico, Biografico U.S.A., 2018 L’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sulla luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969, esplorando i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione,... Guarda la scheda del film