Venerdì 30 novembre alle 21.00, la musica live ritorna in periferia come protagonista di un concerto a ritmo di ska e patchanka, organizzato dal Collettivo Burrasca.
La location scelta per la manifestazione è la tensostruttura del Palamare di Genova Prà, a due passi dalla stazione ferroviaria. La serata è a ingresso gratuito.
Tre le band che si esibiscono durante il concerto. Il gruppo di Genova dei Pedro Navaja apre il concerto a ritmo di patchanka, segue la musica ska/punk degli Sconvoltri, band autoctona nota nel ponente genovese e chiudono le danze i Guacamaja, band di Milano conosciuta nella scena underground nazionale.
Quella di venerdì è un’iniziativa ideata da giovani per i giovani. Fra i suoi obiettivi, il Collettivo Burrasca si è impegnato a far rinascere il ponente genovese dal punto di vista della cultura e del divertimento e intrattenimento.
Infatti la serata cerca di coniugare una situazione leggera e di svago, come un concerto, con temi più importanti e impegnativi, come la rivalutazione sociale del proprio quartiere che può avvenire solo grazie alla massiccia partecipazione del pubblico di tutto il territorio genovese.
Potrebbe interessarti anche: , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari , Sanremo 2019. I Testi delle Canzoni in gara , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di Santo Stefano