Concerti Genova Giovedì 29 novembre 2012

Al Palamare di Prà, una serata all'insegna della musica ska e patchanka

I Guacamaja

Venerdì 30 novembre alle 21.00, la musica live ritorna in periferia come protagonista di un concerto a ritmo di ska e patchanka, organizzato dal Collettivo Burrasca.

La location scelta per la manifestazione è la tensostruttura del Palamare di Genova Prà, a due passi dalla stazione ferroviaria. La serata è a ingresso gratuito.

Tre le band che si esibiscono durante il concerto. Il gruppo di Genova dei Pedro Navaja apre il concerto a ritmo di patchanka, segue la musica ska/punk degli Sconvoltri, band autoctona nota nel ponente genovese e chiudono le danze i Guacamaja, band di Milano conosciuta nella scena underground nazionale.

Quella di venerdì è un’iniziativa ideata da giovani per i giovani. Fra i suoi obiettivi, il Collettivo Burrasca si è impegnato a far rinascere il ponente genovese dal punto di vista della cultura e del divertimento e intrattenimento.

Infatti la serata cerca di coniugare una situazione leggera e di svago, come un concerto, con temi più importanti e impegnativi, come la rivalutazione sociale del proprio quartiere che può avvenire solo grazie alla massiccia partecipazione del pubblico di tutto il territorio genovese.

Potrebbe interessarti anche: , Festival Internazionale di Nervi: programma e ospiti, da Giorgia a De Gregori , Vasco Rossi, tour 2019: a Genova la nave per i concerti in Sardegna , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.