Genova Lunedì 26 novembre 2012

Vivisezione: no all'uso degli animali nei laboratori. Il convegno a Genova

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Il Nucleo Cinofilo da Soccorso Sansone è un'associazione di volontariato attiva a Genova dal 1997. I suoi volontari si occupano dell'addestramento di unità cinofile da soccorso, che operano nel campo della ricerca di persone disperse o sepolte da macerie.


L'associazione è molto sensibile alle tematiche legate al benessere degli animali: molto cani abbandonati o maltrattati sono stati inseriti nel nucleo di unità cinofile da soccorso curato dai volontari. E i risultati sono stati eccellenti. «Prima che i cani aiutino gli essere umani, è giusto cercare in vari modi di aiutare gli animali», spiega la presidente Maria Rosella, che continua: «Il nostro campo di addestramento si trova al Righi, in via delle Baracche».


Il nucleo cinofilo Sansone ha organizzato una conferenza aperta a tutti, che tratta il tema della vivisezione: qual è la situazione attuale? E quali i nuovi progetti contro l'uso di animali nei laboratori?


L'appuntamento è per domenica 2 dicembre, ore 16.00, presso lo Starhotel President – Corte Lambruschini 4 (a pochi passi dalla stazione di Genova Brignole). Dopo alcune proiezioni video, sarà Massimo Tettamanti, chimico e criminologo forense, a prendere la parola. Alcune delle sue attività principali sono lo sviluppo e la diffusione di metodi alternativi all'uso di animali nella sperimentazione biomedica.

Per diventare volontari del Nucleo Cinofilo da Soccorso Sansone o per avere informazioni chiamate il numero 349 5730544, oppure scrivete un'email all'indirizzo nucleosansonegenova@hotmail.it

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.