Concerti Genova Giovedì 22 novembre 2012

Gangnam Style, un flash mob in piazza De Ferrari

Genova - Gangnam Style, il vero tormentone del 2012 creato dal rapper sudcoreano Psy, non ha  davvero intenzione di fermarsi: sabato 24 novembre alle 16.30, sbarca a Genova per un Flash Mob in piazza de Ferrari, organizzato da Jacopo Martina di Club Staff Party, associazione genovese associata Aics che si occupa dell'organizzazione di eventi e feste studentesche.

Un esercito di persone si sta preparando per un'invasione pacifica al suono di questa canzone. Circa venti minuti di ballo a ritmo di musica. Unica indicazione, quella di indossare gli occhiali da sole. Per l'occasione è stata addirittura creata un'applicazione per Smartphone, che farà il conto alla rovescia prima dello scoccare dell'ora fatidica. Durante l'esibizione, ci sarà anche spazio per una manifestazione pacifica contro la violenza sulle donne, che vedrà protagoniste un gruppo di ragazze del liceo Gobetti che balleranno indossando una maglietta creata ad hoc.

L'evento creato su Facebook ha raggiunto, per ora, il parteciperò di oltre 3800 persone. Venerdì 23 novembre in molti si riuniranno per le prove presso la scuola Giocanimando in via Riboli ad Albaro.Poi, il giorno dopo, tutti a De Ferrari.
Genova spera di replicare il successo che un flash mob del genere ha già riscosso in altre piazze italiane (nei video in questa pagine, i flash mob di Roma, a cui hanno partecipato 30.000 persone, e Milano) e in giro per tutto il mondo. Anche star come Madonna e Kylie Minogue hanno ballato questa canzone.

Chi non si accontenta di ballare in piazza De Ferrari, può proseguire la festa partecipando, in serata, al primo Gangnam Style Party presso la discoteca Le Sharm, a Sturla. Durante la serata verrà premiato il migliore o la migliore ballerina di Gangnam Style e colui o colei che indosserà l'abito più originale in sala.

Per tutti gli altri, un opportunità di vedere uno spettacolo inusuale nel centro di Genova, a ritmo di musica.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film