Genova Giovedì 15 novembre 2012

Mondo in Pace a Palazzo Ducale: incontri, mostre e laboratori

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Più lenti, più profondi e più dolci. Questo il tema dell’ottava edizione della fiera Mondo in Pace, organizzata a Palazzo Ducale (Sala del Munizioniere) da LaborPace - Caritas diocesana di Genova, in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.

Si tratta di una serie di incontri e laboratori sul tema dell’educazione alla pace. Per gli addetti ai lavori è uno spazio per riflettere e formarsi insieme, presentare il proprio lavoro, per confrontare progettualità e buone prassi, anche alla ricerca di possibili sinergie e collaborazioni. Per tutti è un’occasione per incontrarsi, informarsi e riflettere sul valore dell’educazione alla pace.

Nello spazio espositivo le associazioni e le scuole hanno la possibilità di presentare il proprio lavoro, i propri progetti e strumenti educativi. I laboratori sono dedicati a bambini, ragazzi, giovani e adulti. Ma ci saranno anche incontri, seminari, convegni, proiezioni cinematografiche e mostre (leggi qui il programma completo della manifestazione).

Ecco il programma della manifestazione (per saperne di più leggi qui):

Mercoledì 21 novembre
ore 11, Inaugurazione Fiera
ore 16, Presentazione Fiera agli insegnanti
ore 17.30, Più lenti, più profondi e più dolci: è davvero possibile?
ore 20.45, Camminare ad-agio con noi stessi, con gli altri, nel mondo

Giovedì 22 novembre
ore 17.30, Ammalarsi senza sapere perché. Educare alla qualità della vita

Venerdì 23 novembre
ore 15.30, L'incontro con i tempi dell'altro
ore 17.30, Più lenti, più profondi e più dolci anche in cucina

Sabato 24 novembre
ore 10, Onde di Pace. Dal trasmettere informazioni al comunicare valori ore 16, Inaugurazione "Università dei Genitori"
Educare senza il superfluo: cosa serve per crescere?

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film