Concerti Genova Giovedì 8 novembre 2012

I Nomadi in concerto al Carlo Felice di Genova. Giovedì 29 novembre

I Nomadi

Genova - Giovedì 29 novembre 2012 alle 21.00, i Nomadi sono in concerto al Teatro Carlo Felice. La storica band è in questi giorni impegnata in tour che tocca varie città italiane ed europee, compresa Genova.

Il 18 settembre 2012, dopo tre anni, è uscito un nuovo album dei Nomadi, intitolato Terzo Tempo, un lavoro interamente di inediti. Terzo Tempo apre una nuova pagina musicale del gruppo: per i Nomadi questo è il tempo di una nuova dimensione, quella del cambiamento, per guardare in faccia al futuro con grinta e speranza. Un lavoro che sprigiona ritmo, energia e nello stesso tempo mantiene fede alla canzone di contenuto sociale. La scaletta dei brani presentati al concerto al Teatro Carlo Felice ripercorre il repertorio della band dal 1966 ai giorni nostri.

I Nomadi, il gruppo più longevo del panorama musicale italiano, è stato fondato nel 1963 da Beppe Carletti e Augusto Daolio, in un periodo in cui nascevano, a ritmo frequente, centinaia di gruppi musicali, accomunati tutti dalla voglia di esprimere sensazioni, pensieri e insoddisfazioni dei giovani della nuova generazione.  

La formazione attuale è composta da Beppe Carletti (tastiere), Daniele Campani (batteria), Cico Falzone (chitarre); Cristiano Turato (Voce), Massimo Vecchi (basso e voce), Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce).

Il popolo nomade è un insieme di cento fan club sparsi in tutta Italia: migliaia di fan in ogni angolo della penisola. Grazie al sostegno di queste persone, l'attività musicale dei Nomadi è affiancata da impegni umanitari, da raccolte fondi e numerosi viaggi nelle aree critiche del mondo come ambasciatori di pace e solidarietà. I Nomadi, infatti, insieme ai numerosi fan che li seguono, sono stati negli ultimi anni promotori di varie iniziative di solidarietà nazionali e internazionali (come l'attuale progetto di costituzione dell'associazione Crescerai che sta sostenendo un progetto in Madagascar).

I Nomadi hanno pubblicato in totale 51 fra dischi in studio, live e raccolte per un totale di oltre 15.000.000 di copie vendute. Il 19 aprile 2011 il gruppo ha annunciato di intraprendere l'avventura discografica da indipendenti e a giugno 2011 è uscito Cuore Vivo, album interamente autoprodotto.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film