Concerti Genova Mercoledì 7 novembre 2012

De Andrè: nel cofanetto 'I concerti', gli 8 tour di Faber

© Fondazione Fabrizio De Andrè
Altre foto

Genova - Per la prima volta tutti i live inediti di Fabrizio De Andrè raccolti in 16 dischi ricchi di rarità. Esce martedì 13 novembre I concerti, un cofanetto da collezione dedicato agli 8 tour di Faber dal 1975 al 1998 (etichetta Nuvole Production/Sony Music, distribuzione Sony Music – foto di copertina di Renato Longo).

Due dischi per ogni tournée che ricreano le atmosfere di eventi unici come il debutto alla Bussola del 15 marzo 1975, le battute e i parlati pronunciati nel corso di quasi 25 anni di esibizioni dal vivo, le esecuzioni di brani famosi in versione inedita.
Un racconto della persona e dell’artista De Andrè attraverso le sue esibizioni dal vivo, completato da un libro a colori di 192 pagine con la riproduzione di schizzi originali dei palchi, foto di scena, di backstage e d’archivio mai pubblicate, memorabilia, manoscritti e appunti.

Questi gli 8 tour di De Andrè documentati nel confanetto I concerti.

  • 1975/76 La Bussola – Storia di un impiegato
  • 1978/79 + PFM
  • 1981/82 L’indiano
  • 1984 Crêuza de mä
  • 1991 Le nuvole
  • 1992/93 In teatro
  • 1997 Anime salve
  • 1997/98 Mi innamoravo di tutto

Il cofanetto è in vendita dal 13 novembre nei negozi tradizionali al prezzo di 99 Eu. Dalla stessa data su iTunes è in vendita solo la versione digitale dei due dischi dedicati al tour Crêuza de mä (1984).

Clicca qui per leggere la track list completa dei 16 cd.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film