Concerti Genova Domenica 4 novembre 2012

Da Genova i Tales of Kaledrina con un album pop d'autore

Tales of Kaledrina

Ecco un post tratto dal blog C'era una volta il rock, curato da Riccardo Storti.
Leggi e commenta i post di Riccardo Storti

Genova - Talvolta, tra un'escursione discografica e l'altra, mi capita di imbattermi in CD assai lontani dai (miei) soliti ascolti. Ciò potrebbe scoraggiare qualsiasi avvicinamento, un po' per pigrizia, un po' per pregiudizio. Invece no. Sarà che gli opposti si attraggono. Ma giocano anche altri fattori. La curiosità, ovvio, ma soprattutto il rispetto (dovuto, sentito e gradito) nei confronti di chi ti chiede un parere.

Così sulla scrivania, in un pomeriggio di fine primavera, mi giunge Violet, ultimo lavoro del duo genovese Tales of Kaledrina. Mi si dice – sotto sotto – che sia pop. Vero. Ma la qualità delle composizioni aggiunge qualcosa in più, sbarazzando qualsiasi apparenza dettata dalle etichette.

Continua a leggere sul blog di Riccardo Storti

Potrebbe interessarti anche: , Festival Internazionale di Nervi: programma e ospiti, da Giorgia a De Gregori , Vasco Rossi, tour 2019: a Genova la nave per i concerti in Sardegna , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.