Genova Venerdì 19 ottobre 2012

Crisi di coppia e della famiglia: tre incontri per parlarne

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Problemi in famiglia, crisi di coppia, difficoltà nel rapporto con i propri figli, la solitudine dopo una separazione o dopo la perdita di una persona cara. Con chi parlarne se non con qualcuno che ha già vissuto un'esperienza simile?


È nata così l'associazione Onlus Aiuto Famiglia, che opera in rete in tutta Italia attraverso lo scambio di e-mail. Basta dare un'occhiata al sito www.aiutofamiglia.it: «La posta elettronica offre il vantaggio di poter essere letta o scritta quando si è più disponibili, di essere anonima e quindi se si vuole più vera e sincera», spiega Aldo Delfino, presidente e fondatore dell’associazione.


Oggi l’associazione conta circa 50 iscritti nel genovese, con corrispondenti in tutta Italia: «Lo scopo è ancora quello di condividere esperienze e di accogliere, ascoltare, comprendere e orientare chi chiede un contatto viso a viso». Il gruppo è formato da giovani, fidanzati, coppie sposate con o senza figli, separati, divorziati e vedove.

I volontari dell'associazione organizzano tre appuntamenti a Genova per parlare di Crisi di coppia e della famiglia: percorsi alternativi e gratuiti di documentata efficacia per migliorare la propria relazione familiare. Il primo appuntamento è per martedì 13 novembre, ore 17.00, alla Biblioteca Berio con lo psichiatra Giorgio Schiappacasse.

Giovedì 15, ore 21.00, ci si incontra presso la Sala Quadrivium (piazza Santa Marta 2) con lo psichiatra Emilio Maura. L'ultimo appuntamento è per sabato 17 novembre, ore 16.30, al Punto d'incontro Coop di piazzale Bligny con lo psicologo e psicoterapeuta Alberto Toniutti.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film