Cinema Genova Giovedì 20 settembre 2012

Bellocchio e Alba Rohrwacher presentano Bella addormentata. Guarda il video e le foto

Marco Bellocchio a Palazzo Ducale
Altre foto

Genova - Marco Bellocchio ha incontrato il pubblico genovese a Palazzo Ducale, in un Salone del Minor Consiglio stracolmo. Con lui c'era Alba Rohrwacher, una delle protagoniste di Bella addormentata. Successivamente il regista ha presentato il film anche al cinema Sivori, prima della proiezione serale.

Il lungometraggio racconta le storie di vita di personaggi diversi l'uno dall'altro, che si trovano a riflettere e a prendere decisioni su temi attualissimi, come la libertà di coscienza e il diritto di decidere sulla fine della propria vita.

Sullo sfondo, gli ultimi giorni di vita di Eluana Englaro, attorno ai quali ruotano tutte le vicende. «In un'Italia cinica e depressa, molti hanno paura del dolore. Se il Pil salisse, verrebbero più persone a vedere il mio film», scherza il regista.


«Ho voluto fare un lungometraggio che suscitasse commozione, ma non giudizio. Bella addormentata è un film sulla libertà».

Potrebbe interessarti anche: , In Sofia le donne e la società marocchina di oggi. La recensione , Petra, al via le riprese a Genova della serie tv con Paola Cortellesi , Al cinema un film su Ponte Morandi: la tragedia di Genova tra fiction e fumetto , Bogliasco, riapre il Cinema Paradiso con tante novità , Genova, bus gratis con il biglietto del cinema: le sale aderenti

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.