Weekend Genova Venerdì 14 settembre 2012

Mercato di Bolzaneto: musica, giochi e dj set per èvViva Genova

Genova - Dopo la Summer Night di sabato 8 settembre, continuano gli appuntamenti di Èvviva Genova, con il ricco calendario di eventi che animano i weekend genovesi prolungando la stagione estiva per due mesi interi fino alla fine di ottobre. La prossima data è sabato 15 settembre con Civediamo a Genova - Civediamo al mercato, all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Bolzaneto, a partire dalle 14.00.

Per sabato 15 è prevista una grande festa con giochi, laboratori, spettacoli di danza, concerti e dj-set, organizzati da cinque Civ del Ponente e della Valpolcevera, all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Bolzaneto, che viene per l'occasione aperto a tutta la cittadinanza in veste di contenitore di eventi.

La giornata inizia alle 14.00 con le animazioni per bambini, l’allestimento di un parco gonfiabile, sculture di palloncini e Babydino, un dinosauro interattivo di dimensioni reali.

Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Croce Bianca partecipano all’iniziativa realizzando un vero e proprio open day con mezzi attrezzati, dimostrazioni ed esercitazioni.

E poi una serie di eventi sul tema della frutta con una torta da guinness dei primati e animatori vestiti da frutti. Un’intera area del Mercato è inoltre dedicata alla ristorazione con l’allestimento di stand gastronomici a cura dei ristoratori, alimentaristi e pubblici esercizi dei Civ. È prevista anche un’area shopping.

A partire dalle 19.00, fino a notte fonda, prende il via una ricca proposta musicale e all’insegna della comicità, in cui si alterneranno band e i comici genovesi di Zelig Off.
La serata prosegue al ritmo del dj-set.
Da ricordare che l’iniziativa ha anche uno scopo di solidarietà: una parte dell’incasso sarà devoluto all’associazione Gigi Ghirotti.

Il sabato prevede iniziative di spettacolo e di aggregazione anche in altre parti della città.
Il Civ Canevari ha organizzato, dalle 17.00, l’apertura del chiosco del birrificio genovese Maltus Faber e degustazione di prodotti tipici a cura degli operatori del consorzio.

La serata sarà animata da una serie di concerti fino a notte fonda. E, sempre a partire dalle 17.00, nella vicina piazza Romagnosi, sono in programma una serie di eventi a cura dell’Associazione culturale Hesmispheres Association.

A partire dal tardo pomeriggio fino a notte il Civ Corso Sardegna ha organizzato una serata di festa che si articolerà nelle due location principali di piazza Manzoni e via Cagliari. Si tratta di due momenti di incontro, intrattenimento e svago all’insegna di musica, balli e prodotti enogastronomici di qualità offerti dagli operatori del Civ.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Calcutta Tutti in piedi Di Giorgio Testi Musica 2018 6 agosto 2018. Calcutta riempie l’Arena di Verona con un sold out annunciato mesi prima. La serata che ha emozionato 13.000 persone si trasforma in un evento cinematografico per tutti quelli che avrebbero voluto esserci.Calcutta - Tutti... Guarda la scheda del film