Weekend Genova Venerdì 14 settembre 2012

Mercato di Bolzaneto: musica, giochi e dj set per èvViva Genova

Genova - Dopo la Summer Night di sabato 8 settembre, continuano gli appuntamenti di Èvviva Genova, con il ricco calendario di eventi che animano i weekend genovesi prolungando la stagione estiva per due mesi interi fino alla fine di ottobre. La prossima data è sabato 15 settembre con Civediamo a Genova - Civediamo al mercato, all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Bolzaneto, a partire dalle 14.00.

Per sabato 15 è prevista una grande festa con giochi, laboratori, spettacoli di danza, concerti e dj-set, organizzati da cinque Civ del Ponente e della Valpolcevera, all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Bolzaneto, che viene per l'occasione aperto a tutta la cittadinanza in veste di contenitore di eventi.

La giornata inizia alle 14.00 con le animazioni per bambini, l’allestimento di un parco gonfiabile, sculture di palloncini e Babydino, un dinosauro interattivo di dimensioni reali.

Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Croce Bianca partecipano all’iniziativa realizzando un vero e proprio open day con mezzi attrezzati, dimostrazioni ed esercitazioni.

E poi una serie di eventi sul tema della frutta con una torta da guinness dei primati e animatori vestiti da frutti. Un’intera area del Mercato è inoltre dedicata alla ristorazione con l’allestimento di stand gastronomici a cura dei ristoratori, alimentaristi e pubblici esercizi dei Civ. È prevista anche un’area shopping.

A partire dalle 19.00, fino a notte fonda, prende il via una ricca proposta musicale e all’insegna della comicità, in cui si alterneranno band e i comici genovesi di Zelig Off.
La serata prosegue al ritmo del dj-set.
Da ricordare che l’iniziativa ha anche uno scopo di solidarietà: una parte dell’incasso sarà devoluto all’associazione Gigi Ghirotti.

Il sabato prevede iniziative di spettacolo e di aggregazione anche in altre parti della città.
Il Civ Canevari ha organizzato, dalle 17.00, l’apertura del chiosco del birrificio genovese Maltus Faber e degustazione di prodotti tipici a cura degli operatori del consorzio.

La serata sarà animata da una serie di concerti fino a notte fonda. E, sempre a partire dalle 17.00, nella vicina piazza Romagnosi, sono in programma una serie di eventi a cura dell’Associazione culturale Hesmispheres Association.

A partire dal tardo pomeriggio fino a notte il Civ Corso Sardegna ha organizzato una serata di festa che si articolerà nelle due location principali di piazza Manzoni e via Cagliari. Si tratta di due momenti di incontro, intrattenimento e svago all’insegna di musica, balli e prodotti enogastronomici di qualità offerti dagli operatori del Civ.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film