Cinema Genova Venerdì 14 settembre 2012

Al Centro di Formazione Artistica di Luca Bizzarri arriva un nuovo corso di cinema

Genova - Prende il via la nuova stagione per il Centro di Formazione Artistica di Luca Bizzarri, che a settembre festeggia il quinto anno di attività. Dal 2008 ad oggi la scuola ha ampliato i suoi spazi ed è cresciuta nel numero di corsi e di allievi. A ogni stagione la direzione di Lisa Galantini propone al centro nuovi maestri e nuovi stimoli.

Tra le novità di quest'anno c'è un corso di cinema, coordinato dal filmaker Alessandro Zunino. Il corso si articola in lezioni e seminari tenuti da professionisti che lavorano attivamente nel settore, tra cui Simone Gandolfo (Distretto di polizia, R.I.S. Roma – delitti imperfetti) per la recitazione cinematografica e Andrea Jublin (Il supplente, nomination sezione cortometraggi agli Oscar 2008) per la sceneggiatura.

Il corso dà agli allievi la possibilità di cimentarsi attivamente in ogni aspetto della narrazione cinematografica: dalla sceneggiatura alla recitazione per la camera, dalla ripresa al montaggio, dal trucco alla produzione. Il saggio finale consiste nella realizzazione in toto di un cortometraggio.
Giovedì 20 settembre, alle ore 18.30, la scuola dedica al corso di cinema un incontro informativo, aperto a tutti coloro che vogliono saperne di più sul programma e sul calendario delle lezioni.
Come ogni anno, nella seconda metà di settembre, il Cfa apre le porte alle attività propedeutiche all’inizio dei corsi, previsto per il primo ottobre: incontri informativi; settimana di prova gratuita della danza, con i nuovi corsi di modern jazz di Daniela Biava e Nicola Marrapodi, danza classica di Ekaterina Desnitskaja e zumba di Carola Gatti; provini per il corso di recitazione adulti e audizioni per l’assegnazione di due borse di studio, a copertura totale di un piano di studi che comprende danza, canto e recitazione.

Tutti i dettagli si trovano sul sito della scuola www.cfagenova.it e sul profilo facebook Cfa di Luca Bizzarri.

Potrebbe interessarti anche: , Bogliasco, riapre il Cinema Paradiso con tante novità , Genova, bus gratis con il biglietto del cinema: le sale aderenti , Il cinema ritrovato, proiezione di film immortali: il programma da Bergman a Hitchcock , In Italia l'Ocean Film Festival World Tour 2018: i migliori film sul mondo del mare e degli oceani , Jennifer Aniston e Adam Sandler a Santa Magherita Ligure: si gira Murder Mystery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La paranza dei bambini Di Claudio Giovannesi Drammatico Italia, Francia, 2019 Sei quindicenni – Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ, Briatò – vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità.... Guarda la scheda del film