Concerti Genova Martedì 11 settembre 2012

Italia Loves Emilia. Biglietti e bus da Genova a Campovolo


Genova - Già nei giorni immediatamente successivi agli eventi sismici che il 20 e 29 maggio scorso avevano colpito la popolazione dell’Emilia Romagna, quattordici big della musica italiana avevano deciso di dare il loro sostegno con un grande concerto benefico.
Come era già successo dopo il terremoto dell'Aquila, gli artisti hanno deciso di ritrovarsi su un palco, per fare quello che sanno fare meglio: cantare. Sabato 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilia (ingresso principale da via dell'Aeronautica 15), va in scena un grande concerto di solidarietà.

Sono già 100.000 i biglietti venduti per il concerto, che avrà inizio alle 20.00, con apertura dei cancelli alle 9.00 del mattino.
Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero, sono gli artisti che hanno deciso di esprimere la loro vicinanza alla popolazione colpita dal sisma e di aiutare la raccolta fondi per la ricostruzione.

La musica diventa un'occasione per stare uniti, per avvicinarsi e aiutare concretamente la popolazione che ancora vive nelle tendopoli. Attraverso le canzoni, il pubblico proveniente da tutta Italia si stringerà attorno agli emiliani, per dar loro forza, speranza, emozioni e voglia di ricominciare e ricostruire.
Gli artisti parteciperanno senza percepire alcun compenso, e l'intero incasso sarà devoluto in beneficenza, così come il ricavato dalla vendita di cd e dvd.

Su un'indicazione di Vasco Errani, presidente della Regione Emilia Romagna e commissario delegato alla ricostruzione, è stato dato un indirizzo preciso alla raccolta fondi: l'urgenza di dare una scuola ai 140.000 studenti che a settembre devono tornare nelle aule. Così organizzatori e artisti hanno concordato che i fondi raccolti siano destinati alla costruzione di una o più scuole.
Per garantire da un lato la massima trasparenza nella gestione economica, e dall'altro un utilizzo rapido ed ottimale delle somme raccolte impiegandole nei progetti di ricostruzione concordati, mercoledì primo agosto sono state costituite le associazioni senza scopo di lucro il cui scopo è la gestione delle risorse.

Anche il mondo radiofonico italiano ha deciso di dare il massimo supporto a Italia Loves Emila partecipano Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio. Tutte queste emittenti daranno vita a Radio Loves Emila e, a reti unificate, trasmetteranno la radiocronaca del concerto.

Acquistando il biglietto su HappyTicket è compreso il trasferimento in pullman granturismo, dal punto di partenza prescelto al luogo dello spettacolo e ritorno e il biglietto d'ingresso allo spettacolo.

Il punto di partenza potrà essere scelto fra: Sestri Levante, uscita casello autostradale, Chiavari, uscita casello autostradale, Rapallo, uscita casello autostradale, Genova Ovest, Novotel.

Potrebbe interessarti anche: , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il coraggio della verità Di Edward Zwick Thriller 1996 Esiste una verità oggettiva e innegabile, o ciò che conta è soltanto il nostro punto di vista? Edward Zwick mette a tema il dramma di una domanda che sembra svaporare nelle sfumature apportate da chi la interpreta. L'ambito in cui... Guarda la scheda del film