Concerti Genova Lunedì 3 settembre 2012

Live Life ai Giardini di Plastica, tra musica, danza e spettacolo

Genova - Live Life è un evento organizzato  dall’associazione culturale Motel 1989. Un tentativo di vivere al meglio Genova, attraverso la voglia di divertirsi con il giusto rispetto del posto e di chi lo abita.
La città è un luogo di transito e di fermento: la miscela tra questi componenti crea la possibilità di fare cultura partendo dal motto: a place to stay, a place to play.

I Giardini Baltimora, meglio noti ai genovesi come Giardini di Plastica, sono un luogo che è stato per anni degradato e dimenticato, che merita quindi un pensiero positivo di riqualificazione attraverso musica e arte contemporanea: la Factory di Motel 1989, nel corso di un’intera giornata trasforma così questa location in un polo artistico-culturale.
Sabato 8 settembre si tiene l'evento, diurno e notturno, che si svolge in maniera gratuita, a partire dalle ore 16.00. Nel pomeriggio si esibiscono artisti esclusivamente in live performance con musica creata con sequencer, sintetizzatori, batterie elettroniche, controller, computer, strumenti di oggi e di ieri che hanno portato, nel corso del tempo, all’evoluzione delle tendenze; diversi stili di live drawings per vedere all’opera writers, pittori, disegnatori, grafici; performance di danza. E ancora esposizioni di libri, dischi e oggetti legati all’ambito artistico underground completeranno la cornice dell’evento che culmina in una serata abitata di musica per ballare fino a notte inoltrata.

Ecco il programma della giornata:

Outdoor Consolle line up - dalle ore 20.00 alle ore 03.00
Musica con i Dirty Channels che divideranno la consolle locale con i Beatwins, Gliso, Jonny, Paolo Driver & Roby j e Andrea Mocce.

Outdoor Lab - dalle ore 16.00 alle ore 20.00
Un’elaborazione creativa in progress anima uno tra i luoghi urbani più noti, ma semi dimenticati, del centro di Genova: i giardini Baltimora, meglio noti come Giardini di Plastica. Lo spazio viene fatto rivivere con live performace legate al suono, al live drawings, esibizioni tra segno pittorico e corpo. E ancora Funny Games e performace di corpi in paesaggi urbani.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A-X-L Un'amicizia extraordinaria Di Oliver Daly Azione 2018 Sullo sfondo dei classici film per famiglie degli anni '80, un'avventura, quella di un ciclista adolescente, Miles, che si imbatte in un cane militare robotizzato, chiamato A.X.L. Dotato di intelligenza artificiale di nuova generazione ma con il cuore... Guarda la scheda del film