Concerti Genova Lunedì 3 settembre 2012

Live Life ai Giardini di Plastica, tra musica, danza e spettacolo

Genova - Live Life è un evento organizzato  dall’associazione culturale Motel 1989. Un tentativo di vivere al meglio Genova, attraverso la voglia di divertirsi con il giusto rispetto del posto e di chi lo abita.
La città è un luogo di transito e di fermento: la miscela tra questi componenti crea la possibilità di fare cultura partendo dal motto: a place to stay, a place to play.

I Giardini Baltimora, meglio noti ai genovesi come Giardini di Plastica, sono un luogo che è stato per anni degradato e dimenticato, che merita quindi un pensiero positivo di riqualificazione attraverso musica e arte contemporanea: la Factory di Motel 1989, nel corso di un’intera giornata trasforma così questa location in un polo artistico-culturale.
Sabato 8 settembre si tiene l'evento, diurno e notturno, che si svolge in maniera gratuita, a partire dalle ore 16.00. Nel pomeriggio si esibiscono artisti esclusivamente in live performance con musica creata con sequencer, sintetizzatori, batterie elettroniche, controller, computer, strumenti di oggi e di ieri che hanno portato, nel corso del tempo, all’evoluzione delle tendenze; diversi stili di live drawings per vedere all’opera writers, pittori, disegnatori, grafici; performance di danza. E ancora esposizioni di libri, dischi e oggetti legati all’ambito artistico underground completeranno la cornice dell’evento che culmina in una serata abitata di musica per ballare fino a notte inoltrata.

Ecco il programma della giornata:

Outdoor Consolle line up - dalle ore 20.00 alle ore 03.00
Musica con i Dirty Channels che divideranno la consolle locale con i Beatwins, Gliso, Jonny, Paolo Driver & Roby j e Andrea Mocce.

Outdoor Lab - dalle ore 16.00 alle ore 20.00
Un’elaborazione creativa in progress anima uno tra i luoghi urbani più noti, ma semi dimenticati, del centro di Genova: i giardini Baltimora, meglio noti come Giardini di Plastica. Lo spazio viene fatto rivivere con live performace legate al suono, al live drawings, esibizioni tra segno pittorico e corpo. E ancora Funny Games e performace di corpi in paesaggi urbani.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film