Cinema Genova Giovedì 23 agosto 2012

Un noir psicologico per Malika Ayane e Rocco Siffredi: l'anteprima

Tutti i Rumori del Mare in anteprima a Genova: clicca qui per acquistare su Happyticket i biglietti per la proiezione del film al Cinema Corallo.

Serata evento, martedì 28 agosto, per il noir psicologico Tutti i rumori del mare, in programmazione da oggi al Cinema Corallo di via Innocenzo IV: in sala saranno  presenti  per un incontro con il pubblico il regista Federico Brugia (pluripremiato regista pubblicitario e di videoclip al suo primo lungometraggio) e il co-sceneggiatore genovese Giovanni Robbiano (regista di 'Figurine' e '500!').
La serata prevede un ingresso speciale a 4 Eu.

Genova - Venerdì 24 agosto esce in prima nazionale a Genova, al cinema Corallo, in via Innocenzo Quarto (clicca qui per acquistare i biglietti su Happyticket) e a Roma, Milano, Torino, Padova, Firenze, il noir psicologico Tutti i Rumori del Mare di Federico Brugia, pluripremiato regista pubblicitario e di videoclip al suo primo lungometraggio.

Protagonista è X (Sebastiano Filocamo), un uomo che ha deciso di non esistere e lavora per un’organizzazione criminale per la quale trasporta merci e persone. Come il Titta di Sorrentino (Le conseguenze dell'amore), l'uomo senza identità alloggia in un albergo, questa volta abbandonato e senza il conforto di un ospite da incontrare.

Nel cast troviamo anche Orsi Toth (tra le protagoniste di Uomini senza Donne di Shirin Neshat, Leone d’Argento per la miglior regia alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia del 2009), Benn Northover (Harry Potter e i Doni della Morte) e le partecipazioni della cantante Malika Ayane, Mimmo Craig e Rocco Siffredi.

La colonna sonora porta la firma di Malika Ayane che con la sua Grovigli chiude il film. Suo anche il cameo della femme fatale con la pistola di un film in bianco e nero, che la giovane Nora guarda sognante dal televisore di una stanza d’albergo. Citazione cinefila certo, ma anche eco simbolica in questo noir raggelato di Brugia.

Tutti i Rumori del Mare è stato accolto con successo di pubblico al Bif&st lo scorso marzo e al LauraFilmFestival lo scorso 22 luglio. Un film indipendente, realizzato da The Family e Laokoon Filmgroup, giovane casa di produzione ungherese, e distribuito da Maremosso di Luca Lucini e Raffaello Pianigiani.

Potrebbe interessarti anche: , Bogliasco, riapre il Cinema Paradiso con tante novità , Genova, bus gratis con il biglietto del cinema: le sale aderenti , Il cinema ritrovato, proiezione di film immortali: il programma da Bergman a Hitchcock , In Italia l'Ocean Film Festival World Tour 2018: i migliori film sul mondo del mare e degli oceani , Jennifer Aniston e Adam Sandler a Santa Magherita Ligure: si gira Murder Mystery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dragon trainer Il mondo nascosto Di Dean DeBlois Animazione U.S.A., 2019 Hiccup e Sdentato scoprono finalmente i loro veri destini: il capo villaggio sarà il governatore di Berk al fianco di Astrid, e il drago sarà invece capo della sua specie. Mentre entrambi si avviano verso il loro glorioso futuro, la loro... Guarda la scheda del film