Concerti Genova Lunedì 20 agosto 2012

Derrick Morgan in concerto a Skasarza: le foto

di
Altre foto

Genova - Derrick Morgan ha infiammato la folla assiepata per assistere alla sua performance in piazza Unicef, a Casarza Ligure. Si è tenuto infatti sabato 18 agosto, il concerto del re e inventore della ska-music. A fare da cornice all'evento lo Skasarza, festival musicale dedicato al reagge e allo ska appunto.

L'entroterra del Tigullio quindi si è tinto dei colori della bandiera giamaicana, almeno per una notte, quando sul palco è salito questo signore, ormai avanti con l'età che però non tradisce passione ed entusiasmo. Come agli inizi, ai tempi delle prime incisioni, come Fat Man, Leave Earth e Wigger Wee Shuffle. Passano gli anni,ma le stesse note che hanno riecheggiato in quel di Casarza Ligure, sanno sempre emozionare fan e intenditori del genere.
Perché lo ska non è solo roba da giovane, lezione impartita da Derrick Morgan a chi è andato ad ascoltarlo sabato sera con qualche riserva.

Sul palco insieme a Morgan i liguri Skankin'Time, in attività dal 1993 e ormai veterani del genere.  Ad aprire la serata il gruppo reagge roots Jamila's di recente formazione e nato anch'egli sotto la Lanterna. Il finale invece è stato animato dal dj set con Groove Yard & Mongy.

Le foto sono di Giulia Spinelli.

Potrebbe interessarti anche: , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Lo splendore dei Gonzaga con l'Ensemble Biscantores , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ötzi e il mistero del tempo Di Gabriele Pignotta Avventura, Drammatico, Fantastico Italia, 2018 L’undicenne Kip è un ragazzo come tanti, intelligente e sensibile, per cui il tempo dell’infanzia sta finendo. Negli ultimi giorni prima di lasciare per sempre Bolzano e gli amici del cuore, Kip vive con loro un’esperienza straordinaria. Quando... Guarda la scheda del film