Concerti Genova Giovedì 16 agosto 2012

Beatles Day Camogli 2012: il programma

di

Genova - Venerdi 17 e sabato 18 agosto si svolge a Camogli la seconda edizione del Beatles Day.
Una sera nel fresco di Ruta a ballare e canticchiare le canzoni dei Fab Four. Poi, una giornata di mare, tra spiaggia, tuffi e tintarella. E in più, in sottofondo le note di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr. Che ne dite?

Si parte venerdì 17 alle 21.00, in piazza Gaggini a Ruta di Camogli, con Dance with the Beatles, una dimostrazione di ballo con Eli & Raul, ballerini professionisti genovesi. Le musiche, diffuse dal Dj Wally, riguardano esclusivamente le armonie dei Quattro di Liverpool.

Sabato 18 agosto ci si sposta in riva al mare. L'evento ufficiale inizia con le musiche dei Beatles eseguite dalla Banda Città di Camogli, diretta dal Maestro Giancarlo Dalorto, che da piazza Schiaffino alle 11.00 si dirige in piazza al porto, transitando dalla centrale via della Repubblica. Nella piazza del porto, la presentazione ufficiale della manifestazione.
Sempre alle 11.00, inaugura la mostra Incontro con i Beatles presso il Circolo della Rari Nantes Camogli in via Garibaldi. In esposizione preziosi reperti dell'era beatlesiana, presentati da Rolando Giambelli, musicista, collezionista e Presidente dei Beatlesiani d’Italia.
Al Circolo si può inoltre assistere a proiezioni non-stop di filmati originali e rari del quartetto di Liverpool, con la possibilità anche di giocare al gioco su Play Station Beatles Rock Band, con cui è possibile interagire e suonare gli strumenti e le canzoni del gruppo.

Dalle 12.00 alle 20.00, in via Garibaldi, alla Base Mare della Rari Nantes, gli amanti della cucina possono assaggiare i Wurstel dei Beatles, preparati alla maniera dei primi tempi di Amburgo.

Alle 17.30, in piazza Colombo, il concerto I Beatles a modo nostro, un tributo ai Fab Four, con musicisti e artisti affermati e non, tra i quali anche una band di undicenni, gli Scrabbles.

Alle 21.00, in salita San Fortunato, il Live concert della Magical Mistery Orchestra, un ensemble completo di archi e strumenti originali, composto da 12 elementi che si esibisce in musiche mai suonate dal vivo dai Beatles con la strumentazione originale, senza usare alcun tipo di supporto elettronico. In scena anche un attore che interpreta alcuni pezzi dell’ensemble.

Infine, il salvagente: dopo quello dedicato a Yellow Submarine del 2011, quest'anno è a tema All you need is love. Il simbolo, che rappresenta al suo interno  l’iconografia hippy di fate l’amore non la guerra, coniuga la musica anni ’60 con la tradizione marinara di Camogli. Il modello del salvagente, costruito dal Gruppo San Fortunato, di circa 3 metri di diametro, si può trovare già dalle 11.00 in piazza Schiaffino, ma percorrerà le vie cittadine con la sfilata e apparirà in ogni location della manifestazione durante gli appuntamenti della giornata.

Per raggiungere Camogli nei giorni della manifestazione è previsto, inoltre, un servizio straordinario di battelli, dalle 9.00 alle 24.00, che collega il borgo del Levante Ligure al Porto Antico di Genova, a Nervi e a Recco.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Skyscraper Di Rawson Marshall Thurber Azione U.S.A., 2018 Will Ford, è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in... Guarda la scheda del film