Concerti Genova Venerdì 3 agosto 2012

Andrea Bocelli live a Portofino: doppio concerto per la registrazione di cd e dvd

Genova - Andrea Bocelli ha scelto Portofino come location per la registrazione live del suo prossimo cd, in uscita a febbraio 2013 in oltre cinquanta paesi nel mondo per celebrare l’amore in concomitanza con la ricorrenza di San Valentino. Lo comunica con una nota l'assessore al turismo del comune della Riviera Ligure Roberto Viacava.

Le due serate di spettacolo sono ufficialmente fissate sabato 11 e domenica 12 agosto, con la prevista partecipazione di ospiti ancora top secret. I luoghi in cui si svolgono i concerti sono piazza Martiri dell’Olivetta, calata Marconi, molo Umberto I (fino all'imbarcadero), vico Dritto, salita alla Chiesa, salita San Giorgio, vico Nuovo, vico Canonica.
In questi luoghi è prevista una zona vip per circa 300/400 ospiti allestita dai co-produttori dell’evento, ovvero la tv pubblica ameriana PBS (che trasmetterà l'evento e venderà i diritti a televisioni di tutto il mondo per dirette e differite) e l'etichetta Sugar.

L'ingresso nei pubblici esercizi delle zone interessate rimane libero, ma con prenotazione obbligatoria. La circolazione e la sosta pedonale dalle ore 17.00 alle 18.15 nell'area interessata è interdetta. Dalle 18.15 alle 19.30 è consentito il transito pedonale alle sole persone autorizzate munite del permesso di accesso per raggiungere i posti a sedere prenotati presso i pubblici esercizi protagonisti del concerto. Il Comune di Portofino ha disposto un servizio di trasporto (battelli e navette) per raggiungere le zone interessate.

Come c'era da aspettarsi, la chiusura per due giorni di uno dei borghi più belli del mondo, ha scatenato numerose polemiche. Le restrizioni alla circolazione per l'arrivo dei tir e il divieto di circolare liberamente in piazzetta, d'altronde, non potevano che sollevare un polverone.

L'evento è oggetto di riprese audiovisive. Partecipando si dà un consenso illimitato confermando che la propria immagine possa essere utilizzata, trasmessa e/o riprodotta su qualsiasi formato audio e/o video, digitale e non, e su qualsiasi tipo di piattaforma. Filmare o registrare l'evento è tassativamente proibito.

Potrebbe interessarti anche: , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film