Weekend Genova Venerdì 27 luglio 2012

Stefano Bollani, Superbirra e ZeroFestival: il weekend

Genova - L’ultimo weekend di luglio si prospetta ricco di sorprese. Eccovi qualche idea per passare il fine settimana, tra musica, movida, gastronomia e spettacoli.

Partiamo con la musica: a Vila Serra appuntamento con l’ultima serata del Goa Boa con il concerto dei Banco del Mutuo Soccorso & Le Orme (venerdì 27, ore 21. 30 Eu). A Lavagna, presso il parco del Tigullio c’è li Zero Festival con Zibba, Almalibre, Raphael e Bunna. Sul palco anche Checkmate, The Wavers, The Scala’s Big9 e Double Trouble (venerdì 27, ore 19.30). Si prosegue con Paolo Saporiti, Seele Brennt, Drink ti e e Civil Civic (sabato 28, ore 21). A Santa Margherita Ligure in piazza del Sole c’è il concerto del pianista Stefano Bollani (domenica 29, ore 21. Acquista online il biglietto). A Genova, in piazza delle Erbe, invece, c’è il Sisley Independent Tour con i Biscayne Boulevard, i Bricklane e i Moscow Club (venerdì 27, ore 19).

A Villa Bombrini a Cornigliano c’è la Festa Popolare della Pro Loco, tra musica, danze, ballo liscio e stand gastronomici (dal 26 al 29 luglio dalle 19.00 alle 24.00). Per il blues l’appuntamento è al Count Basie di vico Tana con una jam session (venerdì 27, ore 21.30), mentre per il jazz ci si sposta a Marina di Genova Aeroporto con la rassegna Sestri Jazz. Sul palco Open Frontiers International Project, John Helliwell, Raimondo Meli Lupi, Gianmarco Scaglia, Paul Wertico e Max De Aloe (sabato 28 luglio ore 21.30. Ingresso gratuito). Tributo a Vasco Rossi al New Princess di via Paolo Anfossi a Pontedecimo con i Tropico del Blasco (sabato 28, ore 22), mentre ai Giardini Luzzati, c’è il live di The inverter (sabato 28, ore 22).

La musica prosegue al Carlo Felice tra musica tradizionale e clasica c’è il Palesatine Youth Ensemble in concerto (domenica 29, ore 20.30). Musica genovese e ligure a Fontanigorda in piazza Roma con il concerto dei Buio Pesto (domenica 29, ore 21). Musica brasiliana a San Fruttuoso di Camogli con A voz do Brasil (domenica 29, ore 20.30).

All’Outlet di Serravalle, invece, c’è il Summer Music Festival: concerto del Peppe Servillo Quintet (venerdì 27, ore 20.30), del Biréli Lagréne Quartet (sabato 28, ore 20.30) e di Eddie Palmieri (domenica 29, ore 20.30). Per l’occasione i negozi restano aperti fino a mezzanotte. Musica e dj set, shopping e fuochi d’artificio a Quarto con Priaruggia in festa, tra via Rossetti, via Quarto, via 5 Maggio e viale des Geneys (sabato 28, ore 18). Festa anche Cogoleto con il Caruggio Fest, tra musica, dj set, animazioni e degustazioni (venerdì 27 luglio).

Per ballare ci si sposta agli Estoril di corso Italia con un Party contro la crisi (sabato 28, ore 23) con il dj set di Cole e Giovanni Verrina. A Bogliasco, invece, presso il Maa Beach c’è un party con dj set e musica in spiaggia (venerdì 27, a partire dalle ore 19).

Nel weekend non mancano gli spettacoli a teatro: a Genova, in piazza San Matteo prosegue la rassegna estiva a cura di Lunaria Teatro, Festival in una notte d’estate, in scena c’è Iocasta di Jannis Kontraphouris, con Sophia Hill, per la regia Theodoros Terzopoulos (venerdì 27, ore 21). Il Teatro della Gioventù, invece propone Le conquiste di Norman di Alan Ayckbourn (fino al 5 agosto, alle ore 21. Domenica 29, ore 17).

Ai Parchi di Nervi, prosegue la rassegna estiva del teatro della Tosse, Il Castello dei sette peccati (fino a sabato 28, alle ore 21. Ingresso da via da Ros. È consigliato l'uso di scarpe comode). A Rapallo presso il complesso monumentale di Valle Christi c’è Corrado d’Elia con La leggenda di Redenta Tiria, un omaggio alle tradizioni italiche (venerdì 27, ore 21.30).

Per chi ha voglia di una serata a tutta risata, all’Arena del Mare del Porto Antico c’è lo spettacolo di Antonio Cornacchine, Silvio C’è, nell’ambito della rassegna Ridere d’agosto (domenica 29, ore 21.30. Acquista online il biglietto).

Per la danza ci si sposta all’Arena del Mare prima con la Compagnia Ariston Proballet con l’Opera Ballet Rock – People Think different (venerdì 27, ore 21.30. Acquista online il biglietto), poi con la Daara Dance Company Senegal (sabato 28, ore 21.30. Acquista online il biglietto). Ad Arenzano, invece, il Balletto di Milano propone La vie en rose, spettacolo danzante sulle chansons francesi (domenica 29, ore 21.30).

Tra le iniziative dedicate ai più piccoli, a Bogliasco c’è il Ninin Festival, tra laboratori e spettacoli (dal 27 al 29 luglio dalle 09.30 alle 13.00). Al Museo Luzzati, invece, proiezione del documentario Diavolo di un Pinocchio, lo speciale realizzato in occasione del lungometraggio Pinocchio di Roberto Benigni (sabato 28 e domenica 29, ore 16. Intero 5 Eu, ridotto 4 Eu, bambini fino a 6 anni gratuito. Da 7 a 18 anni, 2 Eu).

Tra gli appuntamenti dedicati alle buone forchette segnaliamo Superbirra al Porto Antico, la manifestazione che riunisce i produttori di birra artigianale con incontri, laboratori e degustazioni (fino a domenica 29, dalle 18.00 alle 03.00. Ingresso libero).

Alla Fiera di Genova, invece, prosegue Genova Mundi, la kermesse che raccoglie gastronomia da tutto il mondo, incontri e spettacoli. Tra gli incontri del weekend quello con Bruno Morchio (venerdì 27, ore 21). Per sapere quali sono gli altri eventi gastronomici del weekend, basta dare un’occhiata al nostro articolo sulle sagre a Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film